Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 1.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mordicchio, tenerone cieco, ha trovato casa!
21-03-2016, 01:01 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-03-2016 01:05 AM da Albano.)
Messaggio: #134
RE: Mordicchio, tenerone cieco, ha trovato casa!
(13-03-2016 10:21 PM)pellegrinelli valeria Ha scritto:  vai mordicchio tanta buona pappa ti aspetta
leggi, leggi... leggi più avanti !


Taglio erba e riassetto recinto. Alla casa-tana di Mordicchio è stato tolto il telone protettivo invernale, mentre fin dallo scorso giovedì è ricomparso a zonzo anche prima del tramonto.
Fino a ieri pomeriggio camminata posteriore moolto insolita: l'erba era talmente alta che Mordicchio per muoversi imprimeva alle sue zampette posteriori un movimento rotatorio e circolare Icon_mrgreen Ho cominciato a tagliare l'erba ieri pomeriggio, iniziando dai bordi esterni del recinto ed intorno ai cespugli... e dietro a me di poco e a distanza di sicurezza, Mordicchio ispezionava soddisfatto il ricomparso prato tagliato di fresco. Oggi, ma anche ieri, con l'avanzamento dei lavori di sfalcio, ogni mucchio d'erba era motivo per rotolarcisi sopra o seppelircisi sotto.
La Fabia ieri ha avuto la malaugurata idea di interrare due nuovi arbusti. Uno sostituisce un lampone che non ha avuto fortuna; è un tipo di arbusto che ha avuto un gran successo nell'altro recinto: sia come sviluppo ed ombra procurata, sia come gradimento dimostrato dai vari ricci passati.
Il secondo arbusto impiantato è una novità: a regime dovrebbe esser una folta pianta sul metro con tanti fiori e molta ombra procurata, ma al momento della piantumazione ieri era una pianticella di 20 cm.; dopo neanche 10 minuti Mordicchio se ne era già mangiato due foglie ! Adesso la malcapitata piantina è protetta da sassi e rete: se sopravviverà la prossima settimana la recinteremo con un alto tubo retato, almeno fino a che non raggiungerà una dimensione non aggredibile.

Nell'ultima settimana Mordicchio si è dato da fare: oggi pesava 861 gr.; nell'ultima settimana ha messo a segno una crescita lampo di 46 gr.
Solo da ieri la sua alimentazione è riconvertita al fresco/umido e prossimamente potrà riassaporare anche le camole della farina. Ma è stato sufficiente riassaporare l'umido di ieri, affinchè oggi pomeriggio mi pedinasse con metodo..."Allora? ME LA DAI, SI O SI ??"
Naturalmente io ho fatto lo gnorri, ha completato tutte le mie incombenze, ho trovato il tempo di fargli qualche o più di qualche coccola, e da ultimo nel tardo pomeriggio gli ho servito i vari piattini del pasto.
"Cazzarola... era ora!!!!!!!!!!!!!!!!!!": questo deve aver pensato Mordicchio, visto che dopo 5 minuti il piattino della carne era spolverato e lucido Icon_mrgreen

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Mordicchio, tenerone cieco, ha trovato casa! - Albano - 21-03-2016 01:01 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication