Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 1.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mordicchio, tenerone cieco, ha trovato casa!
14-05-2016, 03:37 PM
Messaggio: #144
RE: Mordicchio, tenerone cieco, ha trovato casa!
Nella settimana appena trascorsa, Mordicchio è uscito dal recinto per una gita fori porta: taglio unghie, il suo primo taglio unghie, e già che c'era controllo vet che non ha riscontrato alcuna anomalia.

Però... quasi tutto ok Icon_rolleyesIcon_rolleyes
Infatti, durante il taglio unghie, alla quarta zampetta dopo quasi due anni di rispetto reciproco, m i son beccato sull'indice un morso da sant'uffizio !!!!
Per ovvie ragioni ho sempre maneggiato e sempre continuerò a maneggiare Mordicchio a mani nude, così che lui possa immediatamente riconoscermi... e ha sempre funzionato ! Tanto che raramente si appallottola e sempre conserva gli aculei rigorosamente abbassati. Ma l'attrezzo che gli tagliava le unghie è stato mal digerito ed alla quarta zampetta Mordicchio ha perso la pazienza: una presa decisa mantenuta per diversi secondi... poi deve essersi reso conto che il morsicato ero sempre io, ed allora ha spontaneamente lasciato: il mio dito non era neppure forato Icon_biggrin ma per quei pochi secondi di presa decisa sono rimasto muto, senza fiato e a bocca spalancata a rimirare la soffitta dello studio vet Icon_mrgreen
A posteriori penso che se quello era solo un morso di avvertimento o di semplice lamentela, non oso pensare al dolore scampato da un vero morso inflitto per morsicare a fondo !


Comunque Mordicchio sta effettivamente smaltendo una parassitosi: a distanza di una settimana dal secondo trattamento di antiparassitario solito somministrato, oggi il suo peso (853 gr.) risulta nuovamente in progresso.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Mordicchio, tenerone cieco, ha trovato casa! - Albano - 14-05-2016 03:37 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication