Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 1.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mordicchio, tenerone cieco, ha trovato casa!
11-07-2016, 12:44 AM
Messaggio: #149
RE: Mordicchio, tenerone cieco, ha trovato casa!
A mio parere Mordicchio sta vivendo il momento migliore e più splendido dell'annata corrente. Ha raggiunto il peso di 920 gr., ha imparato a sfruttare intensamente i cespugli, dai quali spesso spunta fuori quando sente che arrivo al recinto. Ha definitivamente risolti i piccoli problemi fisici che erano emersi in primavera e si gode alla grande l'attuale erba alta che per lui è un ottima arma per combattere l'afa. E' molto chiaro che a Mordicchio il caldo e l'afa padane non piacciono; oggi gli facevo qualche complimento ma ho smesso in fretta. Ad ogni carezza sul suo dorso corrispondeva una reazione stizzita a bocca aperta e testa ribaltata all'indietro, tanto da poter affermare che ha una bella lingua rossa, i denti sono bianchi e splendenti e si vedeva tutto fino alla sua gola !
Se la prossima settimana il caldo calerà dovrò necessariamente tagliare un po' l'erba del suo recinto prima che il suo habitat si trasformi in una giungla.

Avendo la possibilità di un confronto continuo fra Mordicchio ed i ricci di volta in volta avviati al reinserimento, mi sono accorto che in coincidenza di caldo ed afa la razione di frutta va aumentata per tutti i ricci, praticamente raddoppiata. Infatti, tutti quanti gli spinosi, con frutta appropriata (matura e molto sugosa) spolverano a go go. Mela pera melone e cocomero le frutte più gettonate; banana in concomitanza di meteo avverso.
E, sempre in coincidenza della calura, Mordicchio (nella sua razione giornaliera a differenza dei reinseribili dispone anche di umido per altro molto apprezzato) spesso disdegna le camole.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Mordicchio, tenerone cieco, ha trovato casa! - Albano - 11-07-2016 12:44 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication