Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 1.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mordicchio, tenerone cieco, ha trovato casa!
24-09-2017, 10:45 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-09-2017 10:57 PM da Albano.)
Messaggio: #191
RE: Mordicchio, tenerone cieco, ha trovato casa!
Amagriva sei un gradito ritorno. Ciao !
Per chi non lo sapesse negli anni che furono Amagriva pur non conoscendoci, scelse me e la Fabia per passarci l'ultima scatoletta quasi completa di Appertex perché a lui non serviva più.
Una scatoletta che valeva più dell'oro... una scatoletta usata con tanta parsimonia... una scatoletta che ha fatto tanto bene a diversi ricci Icon_lol


Per Mordicchio questo è stato un week end molto movimentato causa restyling & rimessaggio Icon_wink
Lui non sa , meglio semplicemente se ne infischia della cura delle sue unghie, quindi prima che si trasformi in un improbabile rapace abbiamo provveduto noi ad evitare le unghie uncinate.
Il peso è ottimo - 1182 gr. - soprattutto la sua apparenza è molto buona: bella e massiccia; 20-30 minuti passati a spennellare l'intero manto di aculei con olio di mandorle anche perché si è evidenziata una abbondante perdita di cute, probabilmente un ricambio necessario della stessa; infatti questa estate avevamo avuto la sensazione che abbisognasse di un bagnetto ma non abbiamo voluto rischiare. Quindi oltre a ravvivare gli aculei Mordicchio, che ha palesemente gradito (non si è mai mosso, si è lasciato sballottare sotto sopra con zero proteste), si è preso anche una bella grattatina su tutta la cute.
A completamento, nel suo ricovero gli abbiamo rinnovato il sacco che fa da tana e letto. E qui è tutta da ridere...
La giornatina odierna era variabile con pioggia. Arrivati all'ora della cena lui dormiva, ma al solito è bastato fare un po' di rumore per svegliarlo e farlo uscire dal suo covo per desinare; proprio quello che si voleva! Gli abbiamo fatto sparire il sacco dalla tana e lui terminato il pasto ha fatto per ritornare nel sacco... ma il sacco non c'era più! Si è bloccato all'ingresso chiaramente interdetto e della serie "adesso che faccio che non c'è più il letto?!" Nel frattempo il sacco l'avevo spostato sul terreno del recinto e ne stavo esaminando il suo contenuto: una miscellanea di paglia, straccetti pile, fogli di quotidiani da lui modellati accartocciati sminuzzati, ma tutto quanto ben disposto e rispondente ad una logica secondo la quale a Mordicchio piace dormire sul fondo della tana ma sopra ad un straccio di pile ben steso e circondato da una ciambella di pile ordinatamente disposti in circolo, poi tanta roba sopra la sua testa. E in questo giaciglio dedicato al riposo notturno ed al letargo ho visto tanta igiene: si, zero cacche! tanto che gli straccetti di pile sono stati recuperati ed immediatamente riutilizzati per il nuovo giacilio che intanto la Fabia stava preparando.
Nel mentre Mordicchio sul prato del recinto ha ritrovato il suo vecchio giacilio, gia smembrato e mal ridotto e nuovamente si è visto il riccio seriamente spiazzato e preoccupato...
Finalmente, coi nostri lenti tempi, abbiamo inserito in tana il nuovo giacilio preconfezionato ma con tantissimi materiali a disposizione affinché poi se lo completi Mordicchio secondo le sue esigenze ed a suo piacimento. Quindi abbiamo preso lo spinoso a zonzo per il recinto e lo abbiamo depositato in tana: ha completamente ignorato l'altro cibo a disposizione e non consumato, e virando secco si è diretto nolto preoccupato in quella che è l'area del suo letto. Dopo qualche minuto è uscito dalla tana ricoperto di autosputi Icon_razzIcon_razz
Ora noi non lo sappiamo con certezza, ma a quanto pare il Mordicchio deve aver proprio pensato "cazzarola, ma ci voleva tanto per capire che mi serviva un letto nuovo!!!!"
L'importante è che adesso ce l'ha ed è soddisfatto.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Mordicchio, tenerone cieco, ha trovato casa! - Albano - 24-09-2017 10:45 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication