Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo spinoso in arrivo!
23-03-2014, 01:17 PM
Messaggio: #1
Question Nuovo spinoso in arrivo!
Ciao a tutti!
Sono una studentessa di Milano e prossimamente, credo tra una ventina di giorni, avrò un nuovo amichetto spinoso... non vedo l'ora! Icon_lol E' la prima volta che adotto un riccio africano e quindi ho cercato di documentarmi al meglio per accoglierlo. Ho trovato questo forum mentre cercavo informazioni in rete e... beh, ho trovato un sacco di informazioni utili qui, è stata una manna! Quindi grazieee!!! Icon_biggrin

Però ho ancora qualche dubbio: Icon_rolleyes

1. Casetta. Credo opterò per una scatola di plastica stile Ikea con pareti lisce, come molti di voi hanno suggerito. Però non so come fare il fondo. Tutolo di mais? Pellet? Come base posso usare un plaid o un tappetino morbido? Cosa consigliate?

2. Alimentazione. Ho letto di tutto su cosa dare da mangiare al mio futuro coinquilino... Crocchette per gatti di ottima qualità (sapreste dirmi una marca?), ammorbidite nell'acqua per i primi mesi (giusto?), frutta e verdura a pezzettini, uovo sodo, camole da farina. Ma... dove trovo le camole da farina? Non posso allevarle perchè vivo in un appartamento per studenti, ho solo la mia stanza a disposizione e, sinceramente, non mi va di avere vermiciattoli in camera... Icon_confused Posso provare in un negozio per la pesca? E poi altro dubbio: in che quantità devo nutrire il mio piccolino? Icon_sad Fate conto che quando arriverà avrà poco meno di due mesi, appena svezzato. Ho letto che i ricci sono soggetti a problemi di obesità. Metterò una ruota nella sua casetta, ma comunque non vorrei esagerare con il cibo. Io non ho idea di quanto cibo dargli Icon_cry... e nemmeno come dividerlo. Tipo: le crocchette vanno date tutti i giorni? Le camole? Le verdure? Aiutatemi!!! Icon_cry