Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Coniglietto nano con coccidiosi che non passa
20-04-2014, 05:01 PM
Messaggio: #1
Coniglietto nano con coccidiosi che non passa
Salve a tutti e tanti auguri di Buona Pasqua!! E' da tanto che non "bazzico" più in questo forum e spero stiate tutti bene.
Mi consulto con voi per un coniglietto nano che hanno regalato alla figlia di una mia amica.
Il coniglietto nano ha circa un mese e mezzo ed è affetto da coccidiosi. Il primo ciclo di 5 gg con antibiotico non ha avuto alcun effetto e quindi ora gli stanno facendo assumere un nuovo antibiotico.
Il problema è che mentre il primo antibiotico in pastiglia lo trovata appetibile, questo che invece viene somministrato con siringa non gli piace e almeno per metà lo sputa.
Inoltre la dott.ssa gli ha detto che se l'antibiotico non fa effetto il coniglietto è destinato a morire prematuramente.
Ora io non sono esperta di coniglietti nani e spero ardentemente che il coniglietto non debba morire così piccolo.
Voi sapete come si somministrano medicine ai coniglietti? Spt per non fargliele sputare?
E poi secondo voi ci vuole un veterinario esperto in conigli????

Inoltre il coniglietto arriva da una collega della mia amica che ha una casa in campagna con un sacco di animali : conigli che si accoppiano moltissime volte all'anno, 2 cani, galline ecc ecc. La mia amica ha avvisato la sua collega della coccidiosi del coniglietto e che probabilmente tutta la "nidiata" ne è affetta ma lei ha già detto che non puo' prendersene cura. E' sola, ha il lavoro, tutti quelli che non possono tenere animaletti vari glieli portano visto che lei ha spazio ma lei non puo' permettersi di farli curare e seguire tutti, non ha nè il tempo nè le finanze.