Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nido di merli
27-04-2014, 06:40 PM
Messaggio: #1
Nido di merli
Due anni fa vi raccontai del nido di tortore con due ovetti nel mio vaso in terrazzo, l'anno scorso vi raccontavo del merlo Pepe che la mattina arrivava fino all'uscio della cucina a brontolare perchè non trovava il pane sul poggiolo...beh nello stesso vaso, dove ci sono piantati ormai da almeno 20 anni due pinetti, che sono diventati bonsai, giovedì scorso ci siamo accorti che un merlo stava covando ben 4 ovetti! Da allora, siamo tornati a casa oggi pomeriggio e sorpresa abbiamo trovato la famigliola al completo con i 4 merletti Icon_biggrin Il papà fa la spola con il cibo e la mamma sta sopra con le ali aperte perchè piove Icon_frown stiamo cercando di non disturbarli in alcun modo (anche se il vaso è in un posto di passaggio per noi, per accedere ai bidoni della raccolta differenziata...la cucina si sta riempiendo di sacchettini differenziati di fortuna Icon_eek) e sto setacciando internet in cerca di informazioni per fornire in modo molto, molto garbato e a distanza di sicurezza del cibo per mamma e papà Icon_mrgreen

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-04-2014, 10:36 PM
Messaggio: #2
RE: Nido di merli
Non ti preoccupare mamma merla e papà merlo sono sempre in zona e ti osserveranno da lontano,nella mia campagna vedo ogni anno le nidiate di merli,e sono così teneri.. :) Se vuoi dargli da mangiare,devi mettergli qualcosa in giro quando si allontanano dal nido. E' il momento più opportuno e recherai loro poco disturbo..

"Prova ancora a guardarlo negli occhi e dire che non ha un'anima.. "
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-05-2014, 07:36 PM
Messaggio: #3
RE: Nido di merli
I miei merlotti stanno benone e oggi hanno spiccato il volo Icon_biggrin erano proprio buffi, così cicciotti e con appena un accenno di codina. Il volo non è stato il massimo della precisione (un pò a zig zag) ma sono atterrati sui rami dell'albero di fronte al terrazzo. E' tutto il giorno che fanno voli e voletti e spero proprio che stasera tornino al nido, ma non so se una volta partiti torneranno all'ovile Icon_sad In queste settimane avevano colmato il vuoto lasciato dai miei spinosi!

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication