Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Incontro con uno scoiattolo
22-07-2014, 11:16 AM
Messaggio: #1
Incontro con uno scoiattolo
Sabato mattina pensavo di avere le traveggole quando ho visto passare aldilà della strada in un parcheggio di auto un codone rossiccio da scoiattolo........ e invece no....... mentre ero sul balconcino ad inaffiare le piante mi passa davanti a grande veocità un bellissimo scoiattolo.

Appoggio tutto, attraverso il giardino e guardo dove va...... tenta di arrampicarsi su un grande albero del giardino condominiale, ma si vede che l'animaletto è in confusione e probabilmente infastidito dalla mia presenza, quindi salta giù dall'albero, attraversa una terrazza e quel bel codone non lo vedo più.

Ho chiamato una ragazza che ha un negozio di cibo e accessori x animali che fa la soccorritrice per una nuova associazione di recupero animali in strada.

Lei mi ha detto che lo scoiattolo non si riesce a prendere e che potevo solo lasciare una ciotolina d'acqua per lui nel caso fosse tornato.

Io ero preoccupata perchè si vedeva che era disorientato, correva all'impazzata molto spesso facendo lo stesso tragitto avanti e indietro più volte e probabilmente si era allontanato troppo da un parco e forse non ritrovava più la strada di casa.

Quello scoiattolo da sabato non l'ho più visto ..........

Certo è che in città ormai si fanno incontri con animaletti selvatici con cui io che ho sempre vissuto in città non ho mai avuto contatti prima.

Sono imbranata e non so mai cosa fare ......

Non ci sono delle linee guida da seguire quando si fa questo tipo di incontri in cui l'animaletto molto spesso non è nel suo habitat ed è in confusione?

So che è una domanda da 1.000.000 di dollari ma magari voi potete consigliarmi qualche libricino o sito dove avere qualche info in più.

Grazie
Monica
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-08-2014, 10:11 PM
Messaggio: #2
RE: Incontro con uno scoiattolo
(22-07-2014 11:16 AM)Cremino72 Ha scritto:  Sabato mattina pensavo di avere le traveggole quando ho visto passare aldilà della strada in un parcheggio di auto un codone rossiccio da scoiattolo........ e invece no....... mentre ero sul balconcino ad inaffiare le piante mi passa davanti a grande veocità un bellissimo scoiattolo.

Appoggio tutto, attraverso il giardino e guardo dove va...... tenta di arrampicarsi su un grande albero del giardino condominiale, ma si vede che l'animaletto è in confusione e probabilmente infastidito dalla mia presenza, quindi salta giù dall'albero, attraversa una terrazza e quel bel codone non lo vedo più.

Ho chiamato una ragazza che ha un negozio di cibo e accessori x animali che fa la soccorritrice per una nuova associazione di recupero animali in strada.

Lei mi ha detto che lo scoiattolo non si riesce a prendere e che potevo solo lasciare una ciotolina d'acqua per lui nel caso fosse tornato.

Io ero preoccupata perchè si vedeva che era disorientato, correva all'impazzata molto spesso facendo lo stesso tragitto avanti e indietro più volte e probabilmente si era allontanato troppo da un parco e forse non ritrovava più la strada di casa.

Quello scoiattolo da sabato non l'ho più visto ..........

Certo è che in città ormai si fanno incontri con animaletti selvatici con cui io che ho sempre vissuto in città non ho mai avuto contatti prima.

Sono imbranata e non so mai cosa fare ......

Non ci sono delle linee guida da seguire quando si fa questo tipo di incontri in cui l'animaletto molto spesso non è nel suo habitat ed è in confusione?

So che è una domanda da 1.000.000 di dollari ma magari voi potete consigliarmi qualche libricino o sito dove avere qualche info in più.

Grazie
Monica

Ciao Monica,
È pur vero che gli scoiattoli non si lasciano prendere, ma sono piuttosto abitudinari, ho una casa con giardino in un comune piuttosto verde e sono anni che gli scoiattoli vengono regolarmente a mangiare noci e frutta secca che lascio per loro, oltre alle uova dei merli che si procurano da soli! Al mattino verso le 8 attraversano la piazza e per fortuna non sono mai stati investiti. Hanno impiegato molto tempo prima di accettare il cibo ma perseverando vedrai che mangeranno. Da quello che ho potuto capire occupano un territorio piuttosto vasto dato che uno degli animaletti che viene da me è stato avvistato a circa 1,5 km. Di distanza! ( è riconoscibile perché ha la coda rotta in modo particolare).
Ciao
Lisa
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication