Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao :)
11-09-2014, 12:14 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-09-2014 12:15 AM da Annyesophie.)
Messaggio: #1
Ciao :)
Ciao a tutti,
Sono Anna. Ho 22 anni, studio, e sono mamma di sei bellissimi e adorabili batuffoli: Sophie, una Cavalier King Charles Spaniel; Mandorla, cricetina siberiana; Pingu, Cèline, Perla, ovvero i miei tre gattini...
E infine, la nuova arrivata: Olivia.
Olivia è un animaletto strano e curioso anche per una come me, nata e cresciuta circondata da animali di ogni genere e specie. Una che ha allevato anche esemplari di fauna selvatica come nidacei e persino un piccolo pipistrello. Sono una che non lascerebbe mai nessuno in mezzo alla strada, nemmeno un topo di città malaticcio e abbandonato dal mondo.
Ebbene sì, è una riccetta africana albina. Ha le spine bianche e gli occhietti rossi. Ah! Dimenticavo: sembra un maialino. La amo già! Eppure sono solo due giorni che vive in camera con me e Mandorla :)
Le ho sistemato un box 60x70 con tutolo di mais, carta, un rifugio in cartone, acqua, e ogni notte le metto la pappa. Ho scelto di lasciarle la camera intera a disposizione ogni notte. È un po' diffidente, ma spero si abituerà a me è un giorno spero di poterla prendere in mano! :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-09-2014, 08:59 AM
Messaggio: #2
RE: Ciao :)
Ciao Anna!

un benvenuto a te e a Sophie!

Hai provveduto a pesare Sophie? Se non l'hai ancora fatto ti consiglio di farlo. :) Come saprai il peso è un parametro da monitorare per capire lo stato di salute di uno spinoso.

Cosa gli stai dando da mangiare?

Hai già un veterinario di fiducia esperto in esotici?

[Immagine: fQZziId.jpg]

Buon viaggio Spino, sarai sempre con noi.

Buon viaggio Grande Capo!

Spino
On earth: 20/07/2013 - 22/01/2016
In Our Hearts: 01/09/2013 - forever[/color]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-09-2014, 09:43 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-09-2014 09:48 AM da Annyesophie.)
Messaggio: #3
RE: Ciao :)
(11-09-2014 08:59 AM)SpinoSpino Ha scritto:  Ciao Anna!

un benvenuto a te e a Sophie!

Hai provveduto a pesare Sophie? Se non l'hai ancora fatto ti consiglio di farlo. :) Come saprai il peso è un parametro da monitorare per capire lo stato di salute di uno spinoso.

Cosa gli stai dando da mangiare?

Hai già un veterinario di fiducia esperto in esotici?

Ciao :)
So che il mio nome può ingannare ma Sophie è il mio cane.. Olivia è il riccio! Ahah
Comunque, sì, avendo anche un criceto ovviamente ho un veterinario specializzato in esotici di fiducia. E il mio vet di esotici si trova in una clinica 24h quindi non ho nemmeno problemi di giorno e orario :)
No, non l'ho ancora pesata ma stanotte lo farò subito se mi dite che è una cosa urgente.
Per quanto riguarda l'alimentazione la alimento con crocchette per gatti sterilizzati Almo Nature. Così mi hanno detto "croccantini light di alta qualità). E glie ne do anche qualcuno(1 o 2 alla volta) per gattini cuccioli (li preferisce agli altri perché sono più piccolini). Poi qualche pezzetto di frutta (mela per ora..)
E per gli insetti dovete dirmi voi. Per ora ho paura di prenderli perché mi sento dire che in negozio di animali li prendono dal negozio per la pesca e hanno parassiti. Se li prendo io dal giardino hanno parassiti. E se metto la farina e aspetto che vengano da soli ci vuole un po'. Stasera le faccio il pollo bollito e glie ne do qualche pezzettino. Dovrebbe andare bene sì?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-09-2014, 09:57 AM
Messaggio: #4
RE: Ciao :)
Benvenuta anche da parte mia!
Apprendo con soddisfazione che hai gia' idee molto chiare sulla giusta alimentazione da offrire alla tua piccola Olivia. Essa deve essere quanto mai varia e nn basata esclusivamente su croccantini (come molti allevatori senza scrupoli fanno x ragioni di semplicita'). Essa dovra' essere a base prevalentemente proteica. Potrai svariare tra manzo o pollo magri e freschissimi, tritati e scottati in acqua, umido x gatti di ottima marca. X quanto rig gli insetti, essenzialmente camole della farina, le tue prudenze circa la provenienza sono quanto mai sagge. Solo insetti provenienti da allevamenti biologici (puoi ricercare on line rivenditori nella tua zona, molti fanno anche consegna a domicilio). Relativamente a frutta e vegetali, ben vengano se graditi da Olivia. Generalmente i ricci africani nn ne vogliono sapere, ma costituiscono un importante accessorio nutrizionale.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-09-2014, 10:19 AM
Messaggio: #5
RE: Ciao :)
(11-09-2014 09:57 AM)Renegade Ha scritto:  Benvenuta anche da parte mia!
Apprendo con soddisfazione che hai gia' idee molto chiare sulla giusta alimentazione da offrire alla tua piccola Olivia. Essa deve essere quanto mai varia e nn basata esclusivamente su croccantini (come molti allevatori senza scrupoli fanno x ragioni di semplicita'). Essa dovra' essere a base prevalentemente proteica. Potrai svariare tra manzo o pollo magri e freschissimi, tritati e scottati in acqua, umido x gatti di ottima marca. X quanto rig gli insetti, essenzialmente camole della farina, le tue prudenze circa la provenienza sono quanto mai sagge. Solo insetti provenienti da allevamenti biologici (puoi ricercare on line rivenditori nella tua zona, molti fanno anche consegna a domicilio). Relativamente a frutta e vegetali, ben vengano se graditi da Olivia. Generalmente i ricci africani nn ne vogliono sapere, ma costituiscono un importante accessorio nutrizionale.

:) ahah grazie mille per le informazioni preziose!
Sì, ho notato.. La signorina preferisce decisamente le crocchette. Vediamo se le piacerà anche il pollo :p

Per quanto riguarda l'acqua, non so se sia importante o meno, ma.. a tutti i miei animali do rigorosamente acqua in bottiglia delle marche migliori e adatte per i bambini.. Sarò fissata. Ahahah
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-09-2014, 10:35 AM
Messaggio: #6
RE: Ciao :)
Bravissima, le attenzioni nn sono mai troppe!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-09-2014, 10:41 AM
Messaggio: #7
RE: Ciao :)
(11-09-2014 10:35 AM)Renegade Ha scritto:  Bravissima, le attenzioni nn sono mai troppe!

Voi siete bravissimi! E dovete aiutarmi ahah :)
Adesso la piccina dorme nella sua tana.
Su Wikihow, "Come addomesticare un riccio" -non so quanto sia attendibile!- ho letto che per poterla tranquillizzare e abituare alla mia presenza posso lasciarle un mio indumento nella tana.
Mi ha letteralmente rubato una canottiera (mix cotone e materiale elastico sintetico) e ci sta dormendo sotto.
Presto comprerò delle copertine in pile perché ho letto da voi che è la cosa migliore..

Ancora grazie per l'aiuto e scusate se scrivo mille righe per risposta :p
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-09-2014, 10:46 AM
Messaggio: #8
RE: Ciao :)
(11-09-2014 09:43 AM)Annyesophie Ha scritto:  So che il mio nome può ingannare ma Sophie è il mio cane.. Olivia è il riccio! Ahah

chiedo perdono...quando uno è fuso...c'è poco da ingannare, mi frego da solo :) Benvenuta anche ad Olivia!

il mio il pollo lo adora...tanto che la mattina non si capisce se gli abbiamo fornito la cena o no tanto è pulita la ciotola!

[Immagine: fQZziId.jpg]

Buon viaggio Spino, sarai sempre con noi.

Buon viaggio Grande Capo!

Spino
On earth: 20/07/2013 - 22/01/2016
In Our Hearts: 01/09/2013 - forever[/color]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-09-2014, 11:00 PM
Messaggio: #9
RE: Ciao :)
(11-09-2014 10:46 AM)SpinoSpino Ha scritto:  
(11-09-2014 09:43 AM)Annyesophie Ha scritto:  So che il mio nome può ingannare ma Sophie è il mio cane.. Olivia è il riccio! Ahah

chiedo perdono...quando uno è fuso...c'è poco da ingannare, mi frego da solo :) Benvenuta anche ad Olivia!

il mio il pollo lo adora...tanto che la mattina non si capisce se gli abbiamo fornito la cena o no tanto è pulita la ciotola!

Hahahah che carino :3 sono dei mangioni!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication