Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao!
11-09-2014, 12:13 PM
Messaggio: #1
Ciao!
Ciao a tutti, mi chiamo Ilaria, ho 22 anni e sono di Roma e da circa 2 mesi ho con me Gigi, un riccio africano domestico scuro, di un anno di età. Mi sono informata un pò come potevo per cercare di dargli tutte le attenzioni di cui necessita ma ci sono sempre mille cose in più da sapere! Icon_smile Felicissima di aver trovato qualcuno a cui chiedere per chiarire i miei mille dubbi!
Buona Giornata a tutti!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-09-2014, 01:34 PM
Messaggio: #2
RE: Ciao!
ciao Ila!

Benvenuti a te e Gigi!

Raccontaci qualcosa di più su Gigi e su come l'hai sistemato :)

Inoltre, l'hai mai pesato? cosa gli dai da mangiare solitamente?

Hai già un veterinario di fiducia esperto in esotici?

Sentiti libera di fare tutte le domane che vuoi ;)

[Immagine: fQZziId.jpg]

Buon viaggio Spino, sarai sempre con noi.

Buon viaggio Grande Capo!

Spino
On earth: 20/07/2013 - 22/01/2016
In Our Hearts: 01/09/2013 - forever[/color]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-09-2014, 10:46 PM
Messaggio: #3
RE: Ciao!
Ciao! :) allora Gigi è in una gabbia di circa 1mtX1mt con il fondo in plastica come mi hanno consigliato che ricopro di pellet biologico per piccoli roditori,e con la sua tana e una copertina sempre con lui! Ora però leggendo un po' qui pare vadano meglio dei box di IKEA, non ho ben capito quali sono ma se mi date delle Info in più corro a prenderli! In effetti non l'ho mai pesato, ora provvederò! Mangia volentieri con me dopo le 20-21 crocchette di qualità per gatti e va ghiotto di frutta e verdura , non sapevo dell'umido ma ora inizierò a dargli anche quello! Per ora non ho lampade o tappetini riscaldati perché per l'estate mi hanno detto che non ce ne era bisogno ma seguendo i vostri consigli comprerò qualcosa per l'inverno. Gigi ha un bel carattere, dopo cena si fa delle belle passeggiate con me sul balcone, che ho appositamente recintato, e si fa prendere volentieri. Ora vorrei farvi una domanda, ho sentito parlare di una ruota, simile a quella dei criceti ma di dimensioni più grandi, che si può acquistare per i nostri amici, cosa ne pensate? :) grazie per le informazioni!
Ah, si, dimenticavo, ho il veterinario di fiducia! Trovarlo a Roma non è stato così complicato! :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-09-2014, 11:33 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-09-2014 11:56 PM da Albano.)
Messaggio: #4
RE: Ciao!
Ciao e benvenuta Icon_wink
Ottimo che ti informi e cerchi di ampliare le tue conoscenze per cercare di ottimizzare la condizione del tuo Gigi.

Per questo motivo, ed avendo già in uso un ricovero di 1 metro quadrato, nel tuo caso specifico la vasca Ikea più grande (che non è mt.1x1!) sarebbe un passo indietro, perché ridurresti lo spazio utile a disposizione di Gigi.
Con i ricci, il problema delle gabbie sono le sbarre: possono rappresentare un rischio di infortunio e sul lungo periodo possono porre un problema di igiene.
Se proprio desideri sostituire la gabbia opta per una miglioria più funzionale come quella prospettata da Spino Spino in questa discussione (messaggio n. 4) http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...p?tid=4495

Ottimo che gli concedi delle libere uscite, ed ancor meglio l'aver già individuato il vet a cui appoggiarti.

Necessario che per l'inverno il tuo riccio disponga di un tappettino riscaldante. Il riccio africano ha bisogno che una zona del suo ricovero sia costantemente ad almeno 25°C. Poi se utilizzarla od allontanarsi lo deciderà lui, a suo piacimento.
Questo è l'optional che non deve mai mancare ad un riccio africano.

La ruota comporta una scelta (ed un uso da parte del riccio) molto individuale e personale, quindi non mi pronuncio. Comunque si, in commercio se ne possono reperire di maggiorate.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication