Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 4 voti - 2.75 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
19-04-2015, 12:33 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-04-2015 12:38 AM da Albano.)
Messaggio: #116
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
Dai Valeria... le signorine sono sempre più riservate dei maschietti e sempre meno indaffarate a correre inutilmente in qua ed in là Icon_wink

Ti rispondo soprattutto per farti notare che quasi sicuramente la Peppa non è gravida: ce lo dice la matematica.
Il periodo di gestazione è di 5-6 settimane e ipotizzando l'eventuale ingravidamento nei primi giorni di marzo, oggi i peppini sarebbero già dovuti nascere: dal 5 marzo ad oggi sono già passati 44 giorni (6 settimane 2 giorni), e in aggiunta non segnali alcuna modifica comportamentale della Peppa.
Invece, una riccia che deve partorire scompare dalla circolazione qualche giorno prima del parto perchè ha la necessità di isolarsi in una tana o luogo appartato; in tale condizione di assoluto isolamento la riccia poi vi rimane per ulteriori 30-40 giorni fino al completamento dell'allattamento dei neonati.

Salutissimi, sia da me che da Fabia Icon_razz Icon_razz

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini - Albano - 19-04-2015 12:33 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 23 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication