Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 4 voti - 2.75 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
17-10-2015, 09:45 PM
Messaggio: #262
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
Ciao Valeria.
Quanto già detto alla tua compare bipaola, vale anche per te: ormai il tempo dei reinserimenti è da ritenersi comunque concluso (immagino il tuo rammarico Icon_mrgreenIcon_mrgreen) non essendoci all'esterno le condizioni favorevoli per il riambientamento di ricci trattenuti a lungo in recinto.

Per ora continua a lasciare i peppini con la Peppa, senza intervenire; così capiremo anche se sono solo due o di più.
Quando comparirà il vero freddo o noterai che la Peppa si disinteressa dei peppini o tende al letargo, quello sarà il momento di prelevare tutti i peppini per trasferirli in casa.
La restante tribù ricciofila adulta la lascerai all'esterno e sorveglierai il letargo controllato.

Però, da subito, devi metterti nell'ordine di idee che ad aprile 2016 dovrai aprire tutti i settori del tuo recinto per rilasciare l'intera tribù che ha svernato in loco.
A seguire introdurrai nel recinto gli attuali piccoli peppini (che saranno diventati adulti) per la rieducazione alla vita selvatica, col progetto di rilasciarli in natura nel volgere di 3-4 settimane max.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini - Albano - 17-10-2015 09:45 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 21 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication