Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 4 voti - 2.75 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
11-11-2016, 02:15 AM
Messaggio: #572
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
Sai Valeria, le considerazioni che hai fatto tu le ho pensate anche io.
Prima di entrare in questo forum ovviamente anche io avevo visto, e cercato di curare i ricci che nel giardino ci sono quasi sempre stati, a parte la parentesi della maremmana che proprio li odiava. Però non ne sapevo assolutamente niente. E sbagliavo, il più delle volte.
E di ignoranti come me, non detto in modo offensivo ma nel senso che non conoscono i ricci, ce ne sono tantissimi, che magari vorrebbero fare qualcosa, ma non hanno le idee chiare. E i riccini "autunnali" continuano a morire, perchè la gente non sa che non supereranno il letargo. Non sa che basterebbe raccoglierli e se non se la sente di curarli è possibile lasciarli a qualcuno che se ne possa occupare.
E forse anche il fatto che ci siano cucciolate tardive è un po' colpa nostra, perchè l'effetto serra e il conseguente riscaldamento del pianeta E' colpa nostra. I ricci, e non solo loro, probabilmente vanno in confusione scambiando l'autunno per la primavera. Fa sempre più caldo, le stagioni non esistono più, ma poi purtroppo l'inverno torna sempre, e si porta via tante piccole creature che con i nostri comportamenti insensati non siamo capaci di proteggere e salvaguardare.
Hai ragione, rimbocchiamoci le maniche e cerchiamo di fare del nostro meglio.
Ma sarebbe bello riuscire a sensibilizzare la gente, quelli che vorrebbero dare una mano ma non sanno come, e non basta li passaparola, non basta questo forum, non bastano le persone come il dr, Vacchetta e i tanti altri che si adoperano per rendere un po' migliore la vita dei ricci.
Forse, ci vorrebbe un miracolo!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini - lallatizi - 11-11-2016 02:15 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 19 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication