Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 4 voti - 2.75 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
16-11-2016, 05:40 PM
Messaggio: #585
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini
ho un bel giardino rustico e una parte l'abbiamo riservato ai recinti ,ne ho due, uno chiuso dove c'è la ciuffetta e uno aperto con casette x dormire e pappa x i ricci liberi che vanno e vengono, in tutto circa 65 -70 mq poi vari posti rifugio tipo sotto un edera enorme che crea una zona praticamente quasi inaccessibile e protetta dove anche in passato avevano trovato rifugio altri ricci, sotto la legnaia dove ci sono angolini riparati e sicuri e dove ho messo paglia e pile , sotto il portico di cui metà adibito x loro circa 12 mq e dove c'è un vecchio mobile con un passaggio sotto i piedini dove vedo che mettendo paglia e varie copertine i ricci si sono fatti una tana ad hoc perchè poi sotto il mobile è più alto, e in casa in lavanderia al caldo ci stanno quelli piccoli , qui è un pò più impegnativo x la pulizia che io esegue tutte le mattine come un soldatino ,però hanno almeno un pò di posto x sgambettare ,non ho voluto metterli in vasca ikea , preferisco pulire x terra e poi i miei famigliari ormai si sono rassegnati e anche se ogni tanto mio figlio brontola perchè mi dice che non ha mai visto nessuno che tiene i ricci in casa e mette un asse alla porta x non fare entrare i cani con il rischio di inciampare ,ma ho messo un bel biglietto allo stipite con scritto : attenzione all' asse e ai riccetti ;))) , poi questa primavera tutti ai fontanili qui vicino così avrò modo di portare pappa, ciao e mi raccomando crocchette super energetiche e acqua x il tuo max che vedrai che ce la fa
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: chiedo consiglio per i miei piccoli riccini - pellegrinelli valeria - 16-11-2016 05:40 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 25 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication