Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il mio cane per Natale mi ha regalato un riccetto..
28-12-2014, 09:36 AM
Messaggio: #14
RE: Il mio cane per Natale mi ha regalato un riccetto..
Buongiorno a tutti.

Ho appena finito di rigirare la bestiola in cerca di ferite, ma l'unica che è trovato è un forellino sulla fronte, all'attaccatura degli aculei, un pochino sanguinante (forse ho rotto la crosticina muovendolo?).
Il resto degli aculei è sporco di sangue un po' dappertutto, ma probabilmente è scivolato dalla testa e si è distribuito sul corpo, perchè non sono riuscita a trovare altre ferite. Mi sembra di aver cercato abbastanza bene, spostando gli aghi con delicatezza e usando una torcina a luce bianca per vedere bene la pelle, ma ripeterò l'operazione stasera, per esserne certa. Di sicuro, se ce ne fossero altre sarebbero veramente piccole.
Mentre lo guardavo stavo sempre sul lavandino e il risultato è stato simile a quello della foto che vi ho mandato ieri. A questo punto, credo che le micro-goccine siano polvere di sangue che cade dagli aculei e si scioglie a contatto dell'acqua e per questo rimane l'effetto "spruzzo".

Alla luce dei fatti, posso comunque mettergli gli antiparassitari o dovrei attendere qualche giorno affinchè la ferita si chiuda bene?

Grazie come sempre per ogni consiglio.
Buona giornata,
Maery
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Il mio cane per Natale mi ha regalato un riccetto.. - Maery - 28-12-2014 09:36 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication