Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il mio cane per Natale mi ha regalato un riccetto..
24-01-2015, 11:23 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-01-2015 11:25 PM da Albano.)
Messaggio: #46
RE: Il mio cane per Natale mi ha regalato un riccetto..
La crescita di Stella è ancora accettabile ed all'interno dei valori attesi: media di 5,44 gr. al giorno dal 6 gennaio ad oggi.

L'oscillazione del peso può esser dovuta alle basse temperature esterne (che ci sono state) e che i ricci, se pur in casa al caldo, accusano in maniera più o meno evidente. Inoltre i cicli di sverminazione sono in corso e non ancora completati. Infine, può rappresentare un elemento di disturbo anche la muta degli aculei che sembra proprio essersi avviata: a tal riguardo controlla che la base degli aculei sia provvista di un piccolo bulbo, perché è la conferma della loro caduta naturale ed esclude eventuali sintomi di malattia.
Da ultimo nel periodo invernale e con peso già importante (mezzo chilo o più) nella crescita di un riccio possono verificarsi delle spontanee pause più o meno lunghe; il motivo di preoccupazione ha ragione di essere solo a fronte di una continua ed inarrestabile perdita di peso Icon_wink

Non riferisci nulla sull'aspetto delle feci( se molli, di colorazioni strane o della usuale consistenza ed aspetto). Tenendo conto della dinamica frazionata riferita sulla crescita, del comportamento immutato di Stella, e dell'imminente vicinanza del secondo trattamento antiparassitario, ritengo opportuno eseguire immediatamente il secondo trattamento antiparassitario ed eseguire il terzo ed ultimo trattamento a distanza di soli 20 giorni.
Poi lasci passare una settimana e procedi con una analisi feci in sospensione.

Diversi fattori portano a ritenere ancora presenti i parassiti interni.

Con quelle temperature la boulle la puoi togliere.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Il mio cane per Natale mi ha regalato un riccetto.. - Albano - 24-01-2015 11:23 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication