Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il mio cane per Natale mi ha regalato un riccetto..
10-03-2015, 10:55 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-03-2015 10:58 AM da Maery.)
Messaggio: #73
RE: Il mio cane per Natale mi ha regalato un riccetto..
Buongiorno a tutti,

come detto, i calcoli sono solo un'ipotesi, le altre sono stenosi (un restringimento del canale uretrale dovuto alla cicatrizzazione delle pareti, che si saldano fra di loro, generalmente in seguito ad un trauma fisico) e blocco neurologico.

Mi ha detto che domenica le hanno estratto circa 100 ml di urina, tramite cistocentesi, perchè il canale uretrale è ostruito e il catetere non passa. Ieri sono riusciti a sentirle la vescica tramite palpazione e non era gonfia, quindi non sono intervenuti, ma stamattina -se ancora viva- dovranno svuotargliela e quindi andrà sedata di nuovo e ne approfitteranno per farle anche l'ecografia. A seconda delle cause, si deciderà il da farsi, ma la dottoressa era piuttosto scettica rispetto ad una risoluzione positiva della vicenda.

Le ho chiesto se potesse essere una conseguenza a lungo termine del morso del mio cane, ma ha risposto che non si può stabilire, dipende se in questi due mesi faceva fatica a urinare, ma alla fine ce la faceva oppure se è una cosa più recente, come lei crede, dato da un trauma meccanico o da un problema neurologico. Io più che ripeterle che non ho la minima idea di come abbia potuto farsi male in una vasca da bagno non ho saputo risponderle, perchè di traumi in mia presenza non ne ha mai e poi mai subiti, se non quando il mio cane l'ha trovata.

Ieri sono arrivati anche i risultati degli esami, che hanno evidenziato un livello di globuli rossi "incompatibile con la vita". Credo mi abbia ripetuto queste ultime parole almeno 6 o 7 volte, rispetto al quadro clinico generale, evidentemente per prepararmi al peggio. Faranno l'eco per non escludere nessuna possibilità, ma la situazione è davvero critica.

Immagino mi biasimi un po' per non averla portata subito in un CRAS, appena raccolta, ma non me l'ha detto esplicitamente. Forse sono solo io che mi sento in qualche modo responsabile.

Vi tengo aggiornati.
Buona giornata,
M.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Il mio cane per Natale mi ha regalato un riccetto.. - Maery - 10-03-2015 10:55 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication