Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mi presento con un importantissimo proggetto
14-05-2015, 07:35 PM
Messaggio: #1
Wink Mi presento con un importantissimo proggetto
Ragazzi,amministratori del sito mi presento sono Andrea De Cristofaro è da molto che vi seguo e sto realizando un importante progetto: la realizzazione di una banca dati nazionale per ricci. Purtroppo il cammino è stato arduo, io,che di computer ne consco poco mi sno imbattuto in una cosa più grande di me. Notte insonne a pensare,a sviluppare a documentarmi. Detto ciò vi ringrazio se stale legendo questo bel papiro.
Mi hanno consigliato di mettere un contributo economico per poter fronteggiare le spese ma mi sno altamente rifiutato. Il REGISTRO NAZIONALE RICCI è e SARà SEMPRE GRATUTIO!!! Di inserire eventuali bunner pubblicitari, negativo perchè l'utente che verrà a registrare o a visitare il nostro sito nn si deve mettere a giocare a "chiudi la finestrella" deve stare tranquillo.
Qual'è il mio obbiettivo futuro? cosa voglio io? Il mio obbiettivo è far conoscere questa nostra passione, coltivarla insieme, e perchè no un domani istituirci come associazione o ente. Nella vita ho capito che aiutarci luno con latro ci gratifica nello spirito e un domani vorrò dire Io C'ero!!
Dopo tutto queste parole, noiose per alcuni vorrei illustravi cosa andiamo a creare.
Inanzitutto partiamo da un codice.Questo codice accompagnerà il nostro animale a vita, lo identificherà e ci darà un identificativo.
Supponiamo che il nostro amico maschio si chiami: Scric la sua maternità: Nanà la sua paternità Duck e il suo anno di concepimento sia nel FEBBRAIO 2014. e che il nostro identificativo (prendendo le consonanti del nome e cognome + il codice catastale) : NDRDCR783R
Ne uscirà fuori il seguente codice:
NN O22014 DCK 1 SCR NDRDCR783R
NN= maternità
022014 = mese e anno di concepimento
DCK = paternità
1= sesso mascio (2 per le femmine)
SCR = Nome del cucciolo in questione
NDRDCR783R = codice allevatore
Alcuni di noi,se non tutti non sono a conoscenza della maternità e paternità come fare? semplice alle suddette consonsonanti corrispondenti verrà inserito NN
Quindi avremo:
NN O22014 NN 1 SCR NDRDCR783R
La maternità e la paternità non possono essere cambiate dall’utente perché si presume che i nomi dei fattori e fattrici siano consolidate, e nel caso di cessione da parte dell’allevatore di uno o più animali adulti chi può cambiare il nome è solo l’amministratore dietro segnalazioni e dopo aver verificato la sua veriticità. Questo è per poter fronteggiare qualche male intezionato didito al disturbo. Quandò il cambiamento avverrà tutti i codici di quell'animale presenti sul database andranno a cambiarsi in automatico su tutti i pedigree.
Il nome del cucciolo l’utente può cambiarlo per 5 mesi e non oltre perché si presume che il cucciolo non venduto faccia parte dell’allevamento e in caso che venga ceduto dopo 5 mesi si segnala all’amministratore il nuovo nome.

Questo codice andrà su un modello tipo pedigree che tiene in considerazione fino al trisavolo materno e paterno.
Pedigree e codice saranno in formato stampabile e consultabile dall'utente in qualsiasi momento

Cosa troverete inoltre nel sito?
- un elenco di tutti gli allevatori divisi per regione
- annunci di eventuali accoppiamenti divisi per regione.
- una sezione eventi (per eventuali fiere,raduni o progetti insieme)
- elenco di veterinari esotici
- schede di approfondimento e/o schede di allevamento
- link utili
- news
- area download.
- nessun forum
- riferimento a forum online e di fb

Il programmatore data la complessità del codice e degli archivi ci sta lavorando e quanto prima ce lo consegnerà (termine massimo settembre) .
Vi ringrazio per l'attenzione e vi chiedo nuovamente scusa.
N.B.: -qualcuno di voi ha materiale informativo e didattico professionale e non?
- qualcuno è a conoscenza di qualche associazione sito di veterinari per animali esotici?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-05-2015, 08:49 PM
Messaggio: #2
RE: Mi presento con un importantissimo proggetto
Ciao Andrea e benvenuto, il tuo progetto è effettivamente molto ambizioso, io non entro più di tanto nel merito del riccio africano perché come puoi vedere dalla mia firma sono di un cras e quindi mi occupo di quelli europei che fortunatamente torneranno a correre liberi...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-05-2015, 08:52 PM
Messaggio: #3
RE: Mi presento con un importantissimo proggetto
Per quanto riguarda i veterani per esotici vedi lista SIVAE
http://www.sivae.it/wp-content/uploads/2...-SIVAE.pdf
ma attento, essere iscritti sivae non vuol dire conoscere i ricci...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-05-2015, 10:15 PM
Messaggio: #4
RE: Mi presento con un importantissimo proggetto
(14-05-2015 08:49 PM)Pierre Ha scritto:  Ciao Andrea e benvenuto, il tuo progetto è effettivamente molto ambizioso, io non entro più di tanto nel merito del riccio africano perché come puoi vedere dalla mia firma sono di un cras e quindi mi occupo di quelli europei che fortunatamente torneranno a correre liberi...

Pierre purtroppo in giro c'è molto poco su questo animaletto... Vorrei solo dargli degna vita :-)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-05-2015, 07:11 PM
Messaggio: #5
RE: Mi presento con un importantissimo proggetto
Credo che il problema riguardante il riccio africano non sia che c'è in giro poca informazione ma che ci siano molti commercianti e allevatori senza scrupoli, teoricamente se tutto dovesse venire fatto a regola d'arte ogni singolo esemplare dovrebbe avere i propri documenti registrati e quindi ciò che vorresti fare tu dovrebbe già esistere ma molti fanno tutto questo in nero, figurati che in più di un'occasione abbiamo beccato qualcuno che voleva vendere ricci europei dichiarandoli d'allenamento e con i documenti, cosa che chi è nel settore sa benissimo essere impossibile in quanto fauna selvatica protetta e non detenibile da privati.
Ognuno ovviamente ha il suo parere e questo forum esiste anche per quello ma il mio è che se veramente si desidera il bene di qualunque animale non bisogna incentivare il mercato facendo si che questi allevamenti spariscano e gli animali possano vivere nel loro habitat, non in vasche o teche...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-05-2015, 04:32 PM
Messaggio: #6
RE: Mi presento con un importantissimo proggetto
La dilagante "moda" del riccio africano oltre che deprimermi e rattristarmi favorisce il lucro di mercanti senza scrupoli che tutto perseguono tranne che il bene dell'animale. Accogliamo con amore spinosi africani nelle nostre case, ma rivolgiamoci agli esemplari bisognosi di adozione (ce ne sono tanti), scaricati da soggetti miserabili, presto stufi del "giocattolo"

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication