Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il recinto di Sacrofano
14-06-2015, 08:54 PM
Messaggio: #1
Il recinto di Sacrofano
Dopo anni di viaggi al Nord finalmente riesco a reinserire i ricci laziali nella loro terra d'origine. Non ringraziero' mai abbastanza Fabia & Albano x l'amorevole disponibilita' di questi anni.
Il recinto sorge nella residenza di Claudia, la "mamma" di Peppino, il primo spinoso inserito mercoledi' scorso. Claudia e' stata encomiabile. Nonostante i suoi numerosi impegni lavorativi si e' fatta letteralmente in quattro, affinche' tutto fosse pronto in tempo, donando all'opera alcuni essenziali particolari che solo il suo "essere artista" poteva concepire.
Di seguito posteremo alcuni scatti di Claudia. Da sabato sera Peppino e' stato raggiunto dalla dolce Richie. Entrambi sembrano gradire molto la nuova sistemazione.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-06-2015, 10:16 PM
Messaggio: #2
RE: Il recinto di Sacrofano
Bravissimi veramente Icon_biggrin
So quanti sacrifici e quanto impegno ci hai messo Renegade!

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-06-2015, 12:24 AM
Messaggio: #3
RE: Il recinto di Sacrofano
Amico Renegade, come ben sai non serve ringraziare Fabia & Albano, bensì tutti insieme porgiamo un caloroso e doppio benvenuta a Claudia: una prima volta per essersi dedicata a Peppino, e una seconda volta, essenziale e determinante per il destino di tanti ricci per aver acconsentito alla realizzazione di questo importante recinto !
Conosco le varie difficoltà incontrate nella realizzazione di questo recinto, ma ci siete riusciti Icon_lol
Ora non resta che augurarvi un buon lavoro Icon_wink

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-06-2015, 06:26 AM
Messaggio: #4
RE: Il recinto di Sacrofano
Bellissima cosa!
baci a Peppino e a Richie!
spero di vedere presto le foto, anche io sto pensando di fare un recinto, perché questa è una terra di ricci, e ora - che da voi ho imparato delle cose fondamentali- vorrei fare un recinto stabile, più grande e più lontano da casa di quello che hanno avuto le mie fanciulle, in modo che quando ne troverò altri potrò soccorrrerli al meglio, ovviamente sarà a disposizione di qualsiasi altro ne abbia bisogno. Saluti e auguri a tutti!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-06-2015, 03:37 PM
Messaggio: #5
RE: Il recinto di Sacrofano
siete tutti delle bellissime persone , complimenti x l'amore che dimostrate x tutti gli spinosi ,questi piccoli animali che ci hanno rubato il cuore, un abbraccio a tutti ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-06-2015, 07:10 PM
Messaggio: #6
RE: Il recinto di Sacrofano
che bello! adesso molti dei figli ricceschi di questo forum si incontreranno a sacrofano!!!! bravissimi ragazzi, non ho parole per descrivere la mia ammirazione per tutto l'impegno che dedicate ai ricci
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-06-2015, 07:35 PM
Messaggio: #7
RE: Il recinto di Sacrofano
E finalmente il nostro amico Renegade potrà (dopo esserlo sudato nel vero senso della parola) vedere l'atto finale di tanto lavoro, i reinserimenti e successive liberazioni, senza dover far fare agli spinosi lunghe trasferte a Bologna o Mantova...
Direi che visto che hai il recinto non hai più la scusa per venire all'abbuffata annuale...pazienza...😝😝😝

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-06-2015, 08:07 PM
Messaggio: #8
RE: Il recinto di Sacrofano
Riguardo all'abbuffata....preparati x settembre!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-06-2015, 12:00 AM
Messaggio: #9
RE: Il recinto di Sacrofano
Foto!!! Foto!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-06-2015, 11:05 PM
Messaggio: #10
RE: Il recinto di Sacrofano
Ciao a tutti!
Lo so che sono sparita dal forum per un sacco di tempo, ma purtroppo una serie concatenata di casini mi impedisce di avere tempo per qualsiasi cosa non necessaria alla sopravvivenza mia e degli animali.... ad ogni modo eccoci giunti al momento del reinserimento di Peppino e per fortuna il nuovo recinto di Sacrofano sta andando benone!
Un grazie immenso a Renegade per la dedizione, la manovalanza, la partecipazione pratica e il supporto morale al 100%...e a tutti voi che ci avete consigliato a distanza!
Sono abbastanza emozionata a assistere all'avventura di Peppino e della sua (ormai) fidanzata Richie che si affacciano verso il mondo, dopo aver superato l'inverno e aver vinto la sfida della vita.
Dunque cominciamo dall'inizio...
per il recinto abbiamo seguito l'esperienza di chi ha postato su questo forum foto e spiegazioni di recinti già costruiti, e ci siamo adattati al territorio che avevamo a disposizione e ai materiali che abbiamo potuto utilizzare.
Il recinto di riambientamento è situato in un terreno privato che si trova all'interno del Parco di Veio, un'area privilegiata dunque, almeno per alcuni aspetti: qui la caccia è vietata (no comment sui fenomeni immancabili di bracconaggio...), ci sono fonti d'acqua naturali, circolano pochissime macchine e solo su stradine sterrate che conducono alle varie proprietà, c'è tanto bosco e terra non frequentata se non da cavalli e animali selvatici.
I nostri ricci quindi avranno la chance di trovarsi in un territorio favorevole, Peppino in particolare è nato qui (è arrivato da solo a casa mia...) e mi sembrava più che giusto reinserirlo dove era nato. Ci sono vari ettari di uliveti semiabbandonati e bosco, pochissimi orti "casarecci", e spero vivamente che non ci sia nessuno nei paraggi che abbia la malsana idea di utilizzare lumachicidi o veleni di altro genere, spero che i nostri ricci abbiano buon senso e istinto per rimanere nelle zone migliori, visto che di spazio ne avranno in quantità!
Peppino è stato messo nel recinto circa una settimana fa, con un peso di 936 grammi. Richie è arrivata dopo qualche giorno, è una bella ricciotta di 1.141 grammi. Secondo me sono già innamorati... quindi io e Renegade siamo diventati consuoceri! :-D
Vi posto qualche foto del recinto, che ovviamente sarà a disposizione dei ricci che ne avranno bisogno.
A presto!
Claudia

   
   
   
   
   
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-06-2015, 11:10 PM
Messaggio: #11
RE: Il recinto di Sacrofano
Ma solo i miei ricci odiano le cassette??
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-06-2015, 11:14 PM
Messaggio: #12
RE: Il recinto di Sacrofano
Sono emozionato!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-06-2015, 11:21 PM
Messaggio: #13
RE: Il recinto di Sacrofano
Tranquilla Shishy... anche i nostri odiano le cassette... infatti si sono costruiti la tana con la paglia sotto al pianale di legno che doveva servire (nelle nostre fantasie) ad isolarli dal terreno... passano l giornata a dormire lì sotto e poi usano le cassette la notte per divertirsi!
:-D
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-06-2015, 11:50 PM
Messaggio: #14
RE: Il recinto di Sacrofano
Claudia, avete fatto un'operazione stupenda.
Questo recinto rispetta i più esigenti auspici: uscire dal recinto e ritrovarsi in un paradiso ritengo che si rileverà un grande assist per ogni riccio reinserito.
Ottimo il ritorno di Peppino ai suoi luoghi natali, altrettanto ottimo che questo strategico recinto sia destinato a diventare riferimento e baluardo certo per i ricci presenti e futuri: più di questo non vi si può chiedere !

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-06-2015, 11:51 PM
Messaggio: #15
RE: Il recinto di Sacrofano
Tantissimi complimenti a Claudia e Renegade! Avete fatto un lavoro splendido!! Icon_biggrin

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-07-2015, 11:41 PM
Messaggio: #16
RE: Il recinto di Sacrofano
Richie & Peppino, un amore a prima vista, un vero colpo di fulmine! Sin dal primo giorno hanno formato una coppia fissa. Le uscite al chiaror di luna sempre in coppia.
Al termine della terza settimana, visto il regolare andamento del reinserimento e il probabile concepimento del frutto di questo amore repentino, abbiamo aperto il cancelletto sul bosco.
La sera seguente i nostri amici avevano già guadagnato la libertà . Felice vita miei amati spinosi, mi piace pensarvi così, sempre stretti l'un l'altra.
Questo fine settimana vedrà l'ingresso nel recinto dell'arrembante e tenerissimo Bartolo, un gigante tenerone, bellissimo e super pronto.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-07-2015, 11:29 AM
Messaggio: #17
RE: Il recinto di Sacrofano
Complimenti per la realizzazione del recinto e sopratutto la localizzazione è ideale, vorrei avere io una casetta lì.
Poichè si tratta di recinto per il reinserimento e quindi controllato, rimane la necessità di portare l'acqua spesso, forse bisognerebbe proteggerlo dagli attacchi dai rapaci, anche se l'ulivo e la tettoia nascondono i movimenti dei ricci.

Rodolfo

[video=youtube]https://www.youtube.com/watch?v=eo7J50S5CRQ[/video]
https://www.youtube.com/watch?v=01Ak2iNjIKk
https://www.youtube.com/watch?v=8eXpBzDb098
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-07-2015, 09:37 PM
Messaggio: #18
RE: Il recinto di Sacrofano
Ed allora... che sia lunga vita per Richie & Peppino Icon_lol che nel nostro immaginario "coppia" lo rimarrà per sempre.
E un caloroso benvenuto (sembra sia il periodo giusto!) a Bartolo che si appresta ad entrare nel recinto.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-09-2015, 09:58 AM
Messaggio: #19
RE: Il recinto di Sacrofano
La permanenza di Bartolo nel recinto si è protratta un po'oltre le attese. Prima di tutto x un piuttosto rapido calo di peso , elemento nn preoccupante più di tanto x l'elevato peso di partenza e x l'appetito sempre rimasto vivo. Ma la cosa che ci dava più da pensare era il suo comportamento, eccessivamente confidente nei confronti dell'uomo. Praticamente mancava poco che ci facesse le feste...
E poi si trovava bene nel recinto, evidentemente di suo pieno gradimento.
Infatti , solo la scorsa notte, dopo 5 gg dalla apertura del varco sul bosco, il mio "piccolo" ha deciso di lanciarsi alla scoperta del mondo.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-09-2015, 10:25 AM
Messaggio: #20
RE: Il recinto di Sacrofano
Buone vacanze nel bosco piccolo Bartolo! :) chissà che non rifaccia capolino ai suoi comfort

[Immagine: fQZziId.jpg]

Buon viaggio Spino, sarai sempre con noi.

Buon viaggio Grande Capo!

Spino
On earth: 20/07/2013 - 22/01/2016
In Our Hearts: 01/09/2013 - forever[/color]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication