Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
trovato riccio di 86 grammi
08-12-2015, 01:38 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-12-2015 01:38 AM da bragg.)
Messaggio: #241
RE: trovato riccio di 86 grammi
La radiografia di Iz sembra ben diversa. Se riusciamo ad averla potresti provare a confrontarle. Descitta così però sembrerebbe un'alta cosa.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-12-2015, 12:35 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-12-2015 12:39 AM da bragg.)
Messaggio: #242
RE: trovato riccio di 86 grammi
Queste tre sono le radiografie di un riccio sano

[Immagine: kehrna.jpg]

[Immagine: am30x1.jpg]

[Immagine: 2sb04ly.jpg]

Queste sono le radiografie di Izquierda

[Immagine: i56p82.jpg]

Basta guardare l'ulna e il radio per notare come siano spessi e corti, così come i metacarpali e le falangi. Lo stesso problema, ma meno marcato, è presente negli arti posteriori. Anche la curva della colonna vertebrale è molto marcata.

Devo metterla a dieta, credo sia troppo in carne e probabilmente non le fa bene alle articolazioni malandate, tanto di più non credo che cresca.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-12-2015, 12:41 AM
Messaggio: #243
RE: trovato riccio di 86 grammi
La mia cinghialetta è comunque bellissima, come le sorelle.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-12-2015, 12:49 AM
Messaggio: #244
RE: trovato riccio di 86 grammi
Io le amo e adoro coccolarle quando son da me.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-12-2015, 01:07 AM
Messaggio: #245
RE: trovato riccio di 86 grammi
3 stelluzze speciali <3 <3 <3
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-12-2015, 01:09 AM
Messaggio: #246
RE: trovato riccio di 86 grammi
(11-12-2015 12:41 AM)bragg Ha scritto:  La mia cinghialetta è comunque bellissima, come le sorelle.

Icon_razzIcon_razzIcon_razz
Questa manifestazione di vicinanza fa bene a te, a me, a tutti !
La miglior cosa letta in questa discussione... la miglior cosa di questa mia giornata che vado a concludere.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-12-2015, 02:34 PM
Messaggio: #247
RE: trovato riccio di 86 grammi
sono da amare ancora di più le tre sorelline speciali, un abbraccio spinoso a tutte loro da parte mia e dei miei riccini ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-12-2015, 04:10 PM
Messaggio: #248
RE: trovato riccio di 86 grammi
L'inverno scorre tranquillo x le tre sorelline. Di fatto abbiamo accertato la loronn liberabilita'. Eppure voglio guardare avanti con un certo ottimismo. Arriba, che nn ho avuto ancora il piacere di seguire da vicino, continua dimostrarsi quella maggiormente "abile".
Derecha, che è' da me da molto tempo ormai, è' sempre più' attiva e reattiva. Mangia sempre molto voracemente ed al mattino trovo sempre un gran caos nella sua residenza, cosa mai avvenuta in passato.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-12-2015, 03:03 PM
Messaggio: #249
RE: trovato riccio di 86 grammi
Izquierda invece si muove veramente poco e con difficoltà.
Ne approfitto per fare un appello e spero non cada nel nulla. Da luglio ho le tre riccette sfortunate, e da un mese circa altri due ricci. Per fortuna Renegade mi ha tenuto una delle piccole tre ricce sfortunate. Al momento tiro avanti ma con fatica perchè non è semplice averle in casa. Ho sperato che qualcuno si prendesse i due nuovi ma non è successo. Ho provato a mettere fuori Abajo (l'orco) ma non ne vuole sapere di andare in letargo. Confesso di essere un po' esausta. Ho deciso di non pensarci e di andare avanti da sola (con l'aiuto di Renegade perchè almeno ne ha una sotto controllo) ma un po' di cose mi preoccupano, tra tutte mi preoccupa il fatto che forse potrei partire per lavoro diversi mesi e allora dovrei affidare le piccole e i due sani. Non so quando succederà e se succederà ma se dovesse succedere non le posso lasciare qui. Vorrei solo che pensassimo insieme a un piano B. Magari non servirà ma mi farebbe stare più tranquilla. Per il resto, come dicevo, Izqueirda fa una gran fatica a camminare ma è un amore. Arriba e Adelante (la belva) convivono abbastanza bene nel bilocale. ogni tanto borbottano tra loro ma mangiano e i pesi aumentano per tutte e due. Abajo non dorme, mangia e distrugge tutto. Io mangio, sporco poco e vorrei andare in letargo.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-12-2015, 03:52 PM
Messaggio: #250
RE: trovato riccio di 86 grammi
come ti capisco , io ne ho ben 8 di spinosi tre in recinto ,quattro sotto il portico e una in casa, vorrei poterti aiutare ma sono stra impegnata tra ricci , lavoro casa e famiglia... vengo anche io in letargo con te, forza tieni duro e speriamo che qualcuno di fidato raccolga il tuo appello, ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-12-2015, 05:26 PM
Messaggio: #251
RE: trovato riccio di 86 grammi
Prima op pi arriverà qualche volontario ad aiutare a sistemare un recinto a modo, magari a vari scomparti, così potrei tenere degli ospiti, e anche tenerli per poi liberarli qui, il posto è adatto, molte siepi, molti fossi, molto mondo selvatico, insomma ...ormai 12 o 14 poco cambierebbe, ma al momento sto attuando dei trasferimenti anti-topo, poi ti farò sapere! tieni duro intanto, i miracoli si fabbricano! e ...magari s'affaccia qualcuno che ha già " facilities attive"
Buone cose a mucchi!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-12-2015, 05:57 PM
Messaggio: #252
RE: trovato riccio di 86 grammi
Grazie Valeria, grazie bipaola. Magari Bipaola posso darti una mano io. Vengo spesso a Terni e tu non sei distante.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-12-2015, 07:03 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-12-2015 07:06 PM da Albano.)
Messaggio: #253
RE: trovato riccio di 86 grammi
Bragg puoi star certa che se il momento di criticità si presenterà, questo sarà prontamente risolto in qualche maniera.

Innanzi tutto al tuo fianco c'è Renegade, e la sua presenza già vale più di una certezza. Poi il caso delle tre sorelle è ben presente a tutto lo Staff: non significa nulla che molti di noi intervengano solo saltuariamente nella tua discussione... il caso, oltrettutto molto particolare, lo abbiamo ben presente tutti quanti.
Ma in questo momento siamo anche tutti stracarichi di ospiti... merito dei cambiamenti climatici che co obbligano a soccorsi in sovrannumero ed al tempo stesso non ci assicurano più temperature sufficientemente rigide e permanenti per indurre i ricci al letargo.

Comunque, secondo le previsioni di TG e meteo di Sky dai primi giorni dell'anno dovrebbero abbassarsi di parecchio anche le temperature romane.
Coraggio e avanti, che non si può fare altrimenti.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-01-2016, 11:24 AM
Messaggio: #254
RE: trovato riccio di 86 grammi
(28-12-2015 05:57 PM)bragg Ha scritto:  Grazie Valeria, grazie bipaola. Magari Bipaola posso darti una mano io. Vengo spesso a Terni e tu non sei distante.

Ciao Bragg, credevo di averti risposto, ma vedo che invece no!
ho saltato un clic...e m'accorgo solo ora!
di fatto io sto lontano da Terni anche se la provincia è quella:
sto 30 km a nord di Orvieto ( stazione e autosole Fabro-Ficulle)
magari!
parliamone!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-01-2016, 09:06 AM
Messaggio: #255
RE: trovato riccio di 86 grammi
Trenta km in più, trenta km in meno, non è poi tanto. Solo il raccordo di Roma è 68 km. Se vado da Renegade per parlare di ricci, o fare scambio ricci per controllo, o portarli dal veterinerio, faccio 40 km per andare e 40 per tornare!Icon_razz
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-01-2016, 09:10 AM
Messaggio: #256
RE: trovato riccio di 86 grammi
(19-01-2016 09:06 AM)bragg Ha scritto:  Trenta km in più, trenta km in meno, non è poi tanto. Solo il raccordo di Roma è 68 km. Se vado da Renegade per parlare di ricci, o fare scambio ricci per controllo, o portarli dal veterinerio, faccio 40 km per andare e 40 per tornare!Icon_razz

ottimo, allora vediamoci quando vuoi, magari dopo il disgelo! Icon_razz
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-01-2016, 10:35 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-01-2016 11:17 PM da bragg.)
Messaggio: #257
RE: trovato riccio di 86 grammi
L'orco è sveglio e non va in letargo. La belva, Arriba e Izquierda sono in casa. Da luglio ho la stanza che uso come ufficio e nella quale lavoro occupata dai ricci e non è presentabile a terzi. A dire il vero, l'intera casa non lo è perchè per non disturbare il sonno dei ricci faccio pulizia la sera e quindi per tutto il giorno si annusa la presenza delle bestiole.
Thea ... , se non sbaglio...., non avevi dato la disponibilità per accudire un paio dei miei ricci? Cosa è successo? Aspettavo fiduciosa il tuo aiuto da novembre ma non ho avuto più alcuna notizia!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-01-2016, 11:37 PM
Messaggio: #258
RE: trovato riccio di 86 grammi
Sono estremamente amareggiato x la situazione che si è' venuta a creare. Da tempo ho preso in consegna con estrema gioia Derecha, accogliendola nella mia cronica condizione di "tutto esaurito"( ospito al momento anche Grande Capo e Ciackylimbo).
Evidentemente ho le mie responsabilità'. In tutti questi anni nn sono riuscito ad organizzare una rete di gestione emergenze efficace. Eppure tanto mi sono speso x cercare di organizzare tutte le fasi della filiera.....

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-01-2016, 12:00 AM
Messaggio: #259
RE: trovato riccio di 86 grammi
Ho eliminato l'ultima parte perchè ho pensato che potevo chiamarlo direttamente. Tutto qua.
Non so perchè ma avevo capito due ma ci sta pure che possa aver capito male dato che non abbiamo parlato tra noi.
Se il problema era trovare il momento, bastava saperlo. Sarei venuta io, pur di far stare bene le bestiole ed evitargli un inverno in scatola.
Per quanto riguarda il volontariato, non discuto, è da giugno che ho tre e poi quattro e anche cinque bestiole (quattro grazie a Renegade che ne ha presa una in custodia). Ho tentato di chiedere una mano in vario modo e più volte, e ho riempito lo spazio abitativo perchè era una emergenza ma speravo fosse provvisorio non definitivo. Avevo forse alternative? Avrei dovuto far finta di non vederli? Ho chiesto con cortesia, già da diversi mesi. Un po' di esasperazione ci sta tutta!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-01-2016, 12:08 AM
Messaggio: #260
RE: trovato riccio di 86 grammi
Eva, mi dispiace per il prolungarsi della situazione e la conseguente stanchezza ed esasperazione che ti ha causato. Quel che è stato è stato, non ci si è capiti bene evidentemente, vediamo di aiutarti adesso. Nel frattempo, ci tengo a dirti che in momenti di fatica come lo è questo per te è importante semplificarsi un po' la vita... puoi tranquillamente pulire al mattino senza timori eccessivi per il disturbo che questo dà ai ricci, che è minimo. Tornerai a essere più padrona dei tuoi spazi, che non è poco. Mi raccomando, pensa un po' anche a te!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication