Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ciao a tutti :)
17-09-2015, 10:15 AM
Messaggio: #1
ciao a tutti :)
Ciao a tutti,sono Silvia ho 21 anni e vivo a Vercelli.
dopo tante ricerche finalmente ho trovato un riccetto (o meglio..una signorina) che ha bisogno di una casetta dove andare (il proprietario attuale l'ha presa ma non è "l'animale adatto a lui") e sabato vado a recuperarla a Torino.
Ho letto tanto in questi mesi sui ricci e la loro gestione ma sono assetata di sapere per rendere perfetta la permanenza della nuova arrivata in casa.
Ho letto i tipi di ripari e giochi più adatti,l'alimentazione (composta anche da cibo vivo 3 volte a settimana non di raccolta ma allevati,così ho letto in giro),ottime crocchette per gatto light (io già per i miei gatti uso quelle della Schesir per gatti sterilizzati andranno bene?),umido di qualità di pollo e manzo (no maiale),solitamente anche di umido io per i miei gatti uso o almo nature o schesir,mai temperature al di sotto dei 19-20 gradi,nel caso faccia freddo niente lampade perchè danno fastidio ma tappetini riscaldati (e mi chiedevo,le borse dell'acqua calda eventualmente non sono un rimedio efficace?),giochi e taaaaaaaaaanto movimento...bhe la mia ospite avrà una stanza intera dove correre e giocare quando si desta dal sonno diurno :)


sono quì per imparare e condividere con voi la mia esperienza :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-09-2015, 02:50 PM
Messaggio: #2
RE: ciao a tutti :)
ciao Silvia,

benvenuta sul forum.

direi che ti sei già documentata abbastanza :)

la temperatura, però, dovrebbe essere pari o superiore a 24°C. almeno nella sua stanza o nel suo angolo.

la borsa dell'acqua calda è una soluzione temporanea. Conta che con il freddo una borsa tiene il calore per 2-3h circa. quindi vorrebbe dire dover cambiarla più volte in una giornata/nottata.

Io ho adottato il tappetino. Spino è contento e io non mi devo preoccupare di cambiare l'acqua calda.

[Immagine: fQZziId.jpg]

Buon viaggio Spino, sarai sempre con noi.

Buon viaggio Grande Capo!

Spino
On earth: 20/07/2013 - 22/01/2016
In Our Hearts: 01/09/2013 - forever[/color]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-09-2015, 06:10 PM
Messaggio: #3
RE: ciao a tutti :)
perfetto allora domani provvedo a comprarne uno,ne ho visti nel negozio che ho vicino a casa di 20 cm per 35 cm sarà abbastanza?

prima per curiosità ho chiesto al tipo che mi cede il riccio cosa sta mangiando ora la riccetta e mi ha risposto "crocchette per gatti junior,carne cruda di manzo due volte a settimana e vermi del grano tutti i giorni"

mi chiedevo dunque una cosa,le crocchette dato che ha 2 mesi e mezzo è meglio se prendo le kitten o quelle per gatti sterilizzati che uso vanno bene?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-09-2015, 06:21 PM
Messaggio: #4
RE: ciao a tutti :)
meglio le kitten, però...fossi in te...le crocchette le abbandonerei. se a livello economico non è un problema ti consiglio di dargli pollo e manzo scottati (comprati freschi). (pollo, tacchino, manzo, vitello, etc)

il tappetino 20x35 può andare bene. l'importante è che riscaldi almeno la sua tana. per la tana, se non la hai ancora, ti consiglio una scatola da scarpe con due tagli sui lati.

[Immagine: 11899466_438544549664272_374506905_n.jpg]

questo è il recinto che ho messo su io per Spino, se ti può essere utile. Lui "vive" nella scatola da scarpe. Nonostante abbia il tappetino sotto la scatola gli lascio anche una maglietta e un piccolo plaid. quando non li vuole li fa da parte. quando li vuole ci si infila sotto. :)

[Immagine: fQZziId.jpg]

Buon viaggio Spino, sarai sempre con noi.

Buon viaggio Grande Capo!

Spino
On earth: 20/07/2013 - 22/01/2016
In Our Hearts: 01/09/2013 - forever[/color]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-09-2015, 07:26 PM
Messaggio: #5
RE: ciao a tutti :)
sisi avevo visto la foto e infatti ho adibito un angolo della stanza ad angolo riccio mettendo a disposizione tutto,il mio ragazzo mi ha regalato una di quelle "nicchie" in commercio per i gatti che dentro è foderato in pile,pensavo di mettere anche quello vicino alla scatola e vedere cosa sceglie,sono consigliate o c'è qualche controindicazione?

per l'alimentazione con carne cotta non c'è alcun problema :) voglio solo il meglio :)

scusa se rompo un pò ma voglio essere sicura di sbagliare il meno possibile (non sbagliare sarebbe meglio)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-09-2015, 08:47 PM
Messaggio: #6
RE: ciao a tutti :)
scusa se ti ho ripropinato la foto ma, non sapevo se l'avessi vista o meno :)

non ce l'ho presente la nicchia che dici. ma non penso ci siano controindicazioni se non...potrebbe farci i suoi bisogni sulle pareti e ti toccherà lavarla.

hai già un veterinario, esperto di ricci africani nella tua zona, a cui rivolgerti?

[Immagine: fQZziId.jpg]

Buon viaggio Spino, sarai sempre con noi.

Buon viaggio Grande Capo!

Spino
On earth: 20/07/2013 - 22/01/2016
In Our Hearts: 01/09/2013 - forever[/color]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-09-2015, 08:42 AM
Messaggio: #7
RE: ciao a tutti :)
ho telefonato alla mia veterinaria esperta in esotici (ci curavo anche i miei criceti lì...vissuti tutti almeno 2 anni) e dice che non vie sarebbe alcun problema per il riccio perchè ha le competenze,la porterò da lei per una visita iniziale e credo capirò subito se davvero è competente o no.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication