Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto il mio cane ha trovato un riccio
25-10-2015, 02:06 PM
Messaggio: #7
RE: Aiuto il mio cane ha trovato un riccio
Ciao Antonella, ti ho gia' risposto in mp. Quindi la situazione cambia radicalmente. La fase e' delicata e dobbiamo rimettere in sesto il piccolo sicuramente trovato in stato di denutrizione e stremato dagli incombenti primi freddi.
Cominciamo col fissare alcuni punti fondamentali:
-il tipo di alimentazione che stai seguendo e' ottima x il momento. Considera che la dose di cibo giornaliera deve essere pari ad 1/4 del peso corporeo, ripartita in tre, quattro pasti. Considerato il suo caso abbonda pure se vedi che ha fame. Visto che nn riesce ad alimentarsi autonomamente vai pure con la siringa ma tra un pasto e l'altro lascia sempre a disposizione un piattino con un poco di A/D ed una manciatina di croccantini x gattini. Questo anche x stimolare una alimentazione autonoma. Dai pure 2 gocce di Betotal direttamente in bocca con un contagocce.
- Il controllo quotidiano del peso e' in questa fase un momento imprescindibile. Pesalo sempre alla stessa ora, ad es prima di un pasto, utilizzNdo una bilancia digitale da cucina. L' incremento quotidiano atteso e' di 5/10 gr.
- La fonte di calore fornita deve essere sempre viva.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Aiuto il mio cane ha trovato un riccio - Renegade - 25-10-2015 02:06 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication