Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Liberazione riccio e letargo
26-10-2015, 02:09 PM
Messaggio: #4
RE: Liberazione riccio e letargo
Grazie mille x le risposte e i consigli!Sono contenta di aver seguito il mio istinto e di non averla liberata quando mi è stato detto.Adesso la tengo in una gabbietta,tipo roditori,piena di fieno,dove lei ci si nasconde sotto x dormire...Di sera apro la gabbietta perché troppo piccola e le lascio un bagno tutto x lei,il posto più sicuro di casa,così si muove un po'...lascio un bel po' dì scottex in giro e qualche traversa e al mattino trovo tutto in mille pezzi perché si è fatta la tana!!!Parassiti esterni non ne ho trovati,magari avendola trovata così piccola e avendola tenuta in casa si è salvata da averli...x quelli interni non avevo pensato,le feci non sembrano brutte,ogni tanto è un po' più molliccia di altre ma credo sia normale,pipi regolare.Appena trovata le davo omogenizzati da bambini al pollo,poi sono passata al classico a/d e adesso mangia qualche crocchetta x gatti più la classica scatoletta o al pollo o al manzo.Ho provato a darle la macinata di manzo scottata ma non la mangia,ho comprato delle scatolette particolari x gatti,con pollo 90% e il resto carota,perché quelle commerciali da quanto ho capito contengono carne mista,ma si mangia solo le carote.È un po selettiva con il mangiare,se non le piace o ci fa la pupu dentro o rovescia tutto.Ogni tanto le do una rondella di banana che apprezza,la mela invece non troppo.In questi giorni ho notato che di notte mangia meno,può essere che senta il periodo del letargo?Io comunque ie l'ho sempre lasciato anche di giorno,e ogni tanto esce a farsi uno spuntino...fino ad ora la crescita è stata di 12 gr al giorno più o meno.Ho cercato di mantenerla il più selvatica possibile,tanto è vero che appena mi avvicino soffia,si chiude e qualche volta ha anche morso il piede al mio compagno...sembra ok o sbaglio?Tenendola in casa fino a primavera non può andare in letargo o lo fanno comunque?Scusatemi se sono stressante,ma voglio fare tutto il possibile per farla star bene.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Liberazione riccio e letargo - Jecky - 26-10-2015, 11:03 AM
RE: Liberazione riccio e letargo - Jecky - 26-10-2015 02:09 PM
RE: Liberazione riccio e letargo - Thea - 09-01-2016, 10:37 PM
RE: Liberazione riccio e letargo - pesk - 02-03-2016, 11:47 PM
RE: Liberazione riccio e letargo - pesk - 05-04-2016, 10:48 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication