Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
mary e spina
04-02-2016, 02:19 PM
Messaggio: #1
Cool ciao a tutti siamo mary e spina :-D
ciao...io sono mary e lei e' spina...e' arrivata a natale,regalata dalla mamma del mio fidanzato...ne sono gia' innamorata pazza :-) era qualche mese che la stavo cercando ed e' arrivata...l'ho sistemata in una mega casa fatta con due scatole ikea grandi collegate da un tubo...tappetino riscaldante,pile,ciotoline,giochini ecc..insomma,non ho mai scritto prima ma ho preso molti consigli...grazie!ora vi chiedero' qualcosa perche' ho qualche dubbio..grazie in anticipo mary e spina Icon_lol


Allegati Anteprime
   
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-02-2016, 02:34 PM
Messaggio: #2
RE: ciao a tutti siamo mary e spina :-D
ciao Mary e Spina!

benvenute sul forum! vedo che siamo conterranei, quindi darti alcuni consigli geolocalizzati è più facile.

Hai già un veterinario di riferimento? Se no ti posso consigliare io.

come la stai alimentando?

L'hai già pesata? mi raccomando, tenere traccia del peso è molto importante.

[Immagine: fQZziId.jpg]

Buon viaggio Spino, sarai sempre con noi.

Buon viaggio Grande Capo!

Spino
On earth: 20/07/2013 - 22/01/2016
In Our Hearts: 01/09/2013 - forever[/color]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-02-2016, 04:42 PM
Messaggio: #3
RE: ciao a tutti siamo mary e spina :-D
eccomi..allora,un veterinario non ce l'ho ancora...ho letto che avrei subito dovuto portarla,pero' spina e' piuttosto chiusa,si spaventa...ora e' solo piu' o meno una settimana che inizia ad essere piu' a suo agio..sinceramente non l'ho voluta portare fin ora... mi pare che stia bene.. ho scritto per il discorso del peso infatti.. e' da me dal 26dicembre.pesava 355 grammi..non so bene l'eta' purtroppo..mi hanno detto nel negozio da cui arriva che dovrebbe avere sei mesi circa..ora pesa 305grammi (ieri sera).. e' dimagrita..le do la sera:
caimani (inizialmente 4 a sera,poi anche 5/6 perche' stava scendendo un po' di peso..quelli credo che ne mangerebbe tantissimi..poi le do le crocchette light della royal canin (una tazzina da caffe' piena,ne mangia sempre piu' o meno meta') e una ciotolina con carne di manzo o pollo o uovo senza il rosso..con qualche verdurina mischiata..qualche volta mangia tutta la pappetta qualche volta la lascia..dipende dalle sere.. faccio bene? da qualche sera e' iper attiva,la metto nella sua casa 'serale' dove puo' scorazzare un po' e lei gira tantissimo,mi sembra che stia benissimo insomma..ma il fatto che sia dimagrita mi preoccupa un po'..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-02-2016, 05:07 PM
Messaggio: #4
RE: ciao a tutti siamo mary e spina :-D
Ciao e benvenuta, il fatto che sia dimagrita così tanto non è proprio segno che stia bene, anzi, il calo di peso e l'iperattività ci fanno pensare che ci possa essere qualcosa che la disturba, ti consiglio quanto prima un controllo dal veterinario che ti indicherà spinospino e con l'occasione portare un campione di feci fresche da analizzare.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-02-2016, 05:09 PM
Messaggio: #5
RE: ciao a tutti siamo mary e spina :-D
Per l'alimentazione vedi anche questa discussione...
http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...hp?tid=271

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-02-2016, 05:19 PM
Messaggio: #6
RE: ciao a tutti siamo mary e spina :-D
(04-02-2016 05:09 PM)Pierre Ha scritto:  Per l'alimentazione vedi anche questa discussione...
http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...hp?tid=271

grazie l'ho letto e ho cercato di seguire passo passo per l'alimentazione..ora appena l altro genovese mi da il numero chiamo subito il veterinario che mi consigliera'..per iper attivita' intendo che gira senza problemi,gioca,cammina abbastanza rispetto alle prime settimane che stava chiusa dove la mettevo e si muoveva poco :-/ dovrebbe aumentare di peso giusto? nel negozio le lasciavano crocchette e caimani a volonta'..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-02-2016, 05:50 PM
Messaggio: #7
RE: ciao a tutti siamo mary e spina :-D
Non è solo ingozzandola di cibo che scopriamo se sta bene, un calo di 50 grammi se mangia regolarmente le giuste quantità non è giustificabile.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-02-2016, 06:07 PM
Messaggio: #8
RE: ciao a tutti siamo mary e spina :-D
non credo di ingozzarla di cibo.. comunque ho scritto apposta per chiedere consiglio.. grazie.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-02-2016, 06:29 PM
Messaggio: #9
RE: ciao a tutti siamo mary e spina :-D
Non mi riferivo a te ma a chi te l'ha venduta, è sbagliato lasciare sempre cibo a volontà...
So che ti è stato mandato via mp il contatto del veterinario, mi raccomando di fare un controllo...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-02-2016, 06:54 PM
Messaggio: #10
RE: ciao a tutti siamo mary e spina :-D
(04-02-2016 06:29 PM)Pierre Ha scritto:  Non mi riferivo a te ma a chi te l'ha venduta, è sbagliato lasciare sempre cibo a volontà...
So che ti è stato mandato via mp il contatto del veterinario, mi raccomando di fare un controllo...
Si l`ho chiamato,mi deve richiamare per darmi l appuntamento..faccio la raccolta delle feci,potrebbe essere un batterio o male assorbimento di qualcosa..mi ha cambiato le crocchette,tutto il resto dice che va bene.. speriamo in bene cavoli..grazie mille siete utilissimi davvero...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-02-2016, 02:14 PM
Messaggio: #11
RE: ciao a tutti siamo mary e spina :-D
domani alle 13.30 arriva il veterinario..speriamo che sia qualcosa che si possa curare :-(
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-02-2016, 02:19 PM
Messaggio: #12
RE: ciao a tutti siamo mary e spina :-D
stai tranquilla che sei in buone mani.

Per capire anche il motivo del calo è importante capire quanto cibo gli desse il negozio e quanto gliene davi tu.

[Immagine: fQZziId.jpg]

Buon viaggio Spino, sarai sempre con noi.

Buon viaggio Grande Capo!

Spino
On earth: 20/07/2013 - 22/01/2016
In Our Hearts: 01/09/2013 - forever[/color]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-02-2016, 02:32 PM
Messaggio: #13
RE: ciao a tutti siamo mary e spina :-D
infatti mi e' venuto il dubbio che fosse dimagrita perche' al negozio le lasciavano caimani e crocchette a disposizione..e' la prima riccia che ho e non riesco a fare confronti pero' nei lati della pancia e' un po' scavata..comunque mi sembra troppo magra..domani vedremo..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-02-2016, 06:41 PM
Messaggio: #14
RE: ciao a tutti siamo mary e spina :-D
ciao, è venuto il veterinario?

cosa ti ha detto? come sta Spina?

[Immagine: fQZziId.jpg]

Buon viaggio Spino, sarai sempre con noi.

Buon viaggio Grande Capo!

Spino
On earth: 20/07/2013 - 22/01/2016
In Our Hearts: 01/09/2013 - forever[/color]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-02-2016, 07:18 PM
Messaggio: #15
RE: ciao a tutti siamo mary e spina :-D
Eccomi! Spina è raffreddata,le ha dato un antibiotico, vitamine,enterogermina.. È venuto un altro ragazzo a vederla..oggi pesava 328grammi.. Mah.. mercoledì e giovedì pesavava 305...boh! Era positivo comunque, portava ad analizzare le feci e mi farà sapere..gli ho fatto mille domande :-) grazie spino spino e grazie a tutti...:-)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-02-2016, 11:11 AM
Messaggio: #16
RE: ciao a tutti siamo mary e spina :-D
figurati :)

siamo contenti quando si riesce ad aiutare!

sono contento che sia andato bene il controllo e per fortuna hanno notato il raffreddore. vedrai che si rimetterà!

[Immagine: fQZziId.jpg]

Buon viaggio Spino, sarai sempre con noi.

Buon viaggio Grande Capo!

Spino
On earth: 20/07/2013 - 22/01/2016
In Our Hearts: 01/09/2013 - forever[/color]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-02-2016, 03:06 PM
Messaggio: #17
RE: ciao a tutti siamo mary e spina :-D
Ciao Mary,
come è andato l'esame delle feci?
Spina reagisce bene alla cura con l'antibiotico?

[Immagine: fQZziId.jpg]

Buon viaggio Spino, sarai sempre con noi.

Buon viaggio Grande Capo!

Spino
On earth: 20/07/2013 - 22/01/2016
In Our Hearts: 01/09/2013 - forever[/color]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-02-2016, 07:08 PM
Messaggio: #18
RE: ciao a tutti siamo mary e spina :-D
(12-02-2016 03:06 PM)SpinoSpino Ha scritto:  Ciao Mary,
come è andato l'esame delle feci?
Spina reagisce bene alla cura con l'antibiotico?

Ciao...!! :-)fececi negative..spina mi sembra che stia benone..ieri mi è arrivato l ordine dei nuovi vermetti,del cavo riscaldante e del termostato..direi che dovrebbe essere al caldo sempre ora :-) per darle l antibiotico non sapevo più come fare..ho dovuto tritare una camola del miele insieme all antibiotico..:-\ se l'è sbranato..ora è anche più tranquilla con me.. mi siedo con lei nella stanzetta dove gira la sera...corre tantissimo :) che bella,non credevo che una scriciolina così potesse farsi volere così bene.. riguardo ai vermi volevo chiedervi quanto tempo ci mettono più o meno le larve a prendere il volo??Non vorrei trovarmi la casa piena... invece a spina quanti ne posso dare la sera?ho camole della farina piccolissime,caimani giganti e larve del miele..mi son fatta prendere la mano,mi stanno incuriosendo anche loro :) spina tante volte lascia la carne o il pollo,invece di quelli ne è proprio ghiotta:)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-02-2016, 10:15 AM
Messaggio: #19
RE: ciao a tutti siamo mary e spina :-D
sono molto contento che Spina stia benone e si faccia avvicinare sempre più :) e si, sono animaletti adorabili. sono capaci di entrare nel cuore di tutti quelli che hanno a che farci.

per quanto riguarda, invece, la trasformazione delle camole della farina in farfalle/coleotteri, sinceramente, non saprei risponderti. le camole del miele sono molto caloriche quindi non andrei oltre le 2-3 al giorno. però se gradisce, nulla ti vieta, ogni tanto di fare una cena a base di insetti senza umido. le fornirei, comunque, anche la frutta/verdura.

[Immagine: fQZziId.jpg]

Buon viaggio Spino, sarai sempre con noi.

Buon viaggio Grande Capo!

Spino
On earth: 20/07/2013 - 22/01/2016
In Our Hearts: 01/09/2013 - forever[/color]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-02-2016, 02:15 PM
Messaggio: #20
RE: ciao a tutti siamo mary e spina :-D
3/4 al giorno?? avevo letto una alla settimana perche' troppo caloriche.. ora do un chiamo a craparo e mi faccio dire bene..perche' l'umido son tre giorni che non lo mangia... oppure uso il trucchetto di spezzettarci dentro qualche vermetto,vediamo un po' se riesco a fregarla :-) anche la frutta non ne vuole mica sapere..:-/ mi sa che mangia poco da quello che leggo sugli altri ricci..stasera la peso di nuovo comunque...ciao :-)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication