Questa discussione è chiusa  
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
offro terreno per ricci (anche sorvegliato) a Savona
27-08-2007, 06:41 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-04-2008 02:29 PM da michela.sperinde.)
Messaggio: #1
offro terreno per ricci (anche sorvegliato) a Savona
come magari avete già letto abito in mezzo al bosco e ho un grosso giardino dove si possono liberare i ricci o dove posso tenere quelli da sorvegliare, svezzare, curare, seguire ecc ecc....
nel bosco ci sono altri ricci ma le zone qui in torno si stanno spopolando.... quindi spererei anche in una ripopolazione ^^
chi ne ha bisogno mi contatti (sono di savona ma al limite ci si può mettere d'accordo per incontrarci e recuperare il riccio)

Mandatemi un mp se volete sapere anche la mia mail e contatto msn!
Trova tutti i messaggi di questo utente
27-08-2007, 08:30 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-08-2007 08:31 PM da pesk.)
Messaggio: #2
RE: offro terreno per ricci (anche sorvegliato)
Ciao Miriam, saresti disposta anche a prendere un piccolo riccio da accudire per un po'? C'è un'altra nuova utente, vale9984, che è di Savona come te e ha appena avvistato un piccolo riccio che ha urgente bisogno di cure perchè è stato assalito dalle mosche, ma lei non pensa di riuscire a occuparsene. Se fossi disposta a farlo tu, anche solo temporaneamente in attesa che lo trasferiamo in un centro di recupero, faccelo sapere!

Il riccetto avrà bisogno di cibo (di che tipo bisogna vederlo in base al suo peso) e di una cura antibiotica. Se decidi di occupartene ti daremo tutti i consigli e l'aiuto possibili, e potrai sempre appoggiarti telefonicamente anche al centro specializzato SOS ricci (338 7199857).

Ciao!
Francesca

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
27-08-2007, 08:48 PM
Messaggio: #3
RE: offro terreno per ricci (anche sorvegliato)
ciao miriam, questa si che mi sembra una buona idea!
Scusa se ho dovuto modificare il tuo messaggio ma non è bene lasciare la propria mail così in vista perchè possono essere copiate per farti arrivare messaggi di spam nella tua casella di posta!

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
28-08-2007, 01:05 PM
Messaggio: #4
RE: offro terreno per ricci (anche sorvegliato)
certamente non ho nessun problema... ripeto sempre le stesse cose ovunque perchè devo prendere confidenza cn il sito ankora non so dove scrivere cosa!!! comunque da qualke parte ho scritto che lavoro alla protezione animali quindi all'occorrenza posso contare su appoggio veterinario e di persone con esperienza
Trova tutti i messaggi di questo utente
28-08-2007, 01:12 PM
Messaggio: #5
RE: offro terreno per ricci (anche sorvegliato)
Eccoti la discussione aperta da Vale:
http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...hp?tid=499

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
28-08-2007, 04:40 PM
Messaggio: #6
RE: offro terreno per ricci (anche sorvegliato)
Purtroppo il riccetto è morto... Essendo il giardino di una parente di una collega di mia madre, lei ha aspettato stamattina di andare a lavorare per chiedere se poteva prenderlo...ma le hanno detto che già ieri sera l'hanno trovato morto...Non so quanto sia vero... Per Riotcartoon: io sono di Cairo, e sono al quinto anno di veterinaria; ho letto che sei della protezione animali, quindi per qualsiasi cosa contattami!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
28-08-2007, 04:57 PM
Messaggio: #7
RE: offro terreno per ricci (anche sorvegliato)
mi spiace!!
cavolo... anche io volevo fare veterinaria poi trovandomi alla protezione animali mi sono resa conto che tante volte (vedendo magari gatti investiti rantolanti o gabbiani con ali spezzate e sangue ovunque) quando li porto dalo veterinario che magari inizia a speluccarli di qui o di la mi viene da svenire quindi mi sa che rinuncio!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
28-08-2007, 07:45 PM
Messaggio: #8
RE: offro terreno per ricci (anche sorvegliato)
oh noooo...povero riccino....se cmq riuscissi ad andare a dare un'occhiatina nel giardino magari potresti trovare qualche fratellino del povero riccetto che si può ancora salvare! se tua madre ha detto che era piccino probabilmente fa parte di una cucciolata e quindi potrebbero essercene altri! prova a insistere!
per vale: spero che ti specializzerai in animali selvatici! ;-)
così avremo un validissimo aiuto per i nostri spinosini! potresti diventare la Marina Setti della liguria! ;-)

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
28-08-2007, 10:17 PM
Messaggio: #9
RE: offro terreno per ricci (anche sorvegliato)
Sinceramente non ci avevo mai pensato!!!! In teoria il mio sogno sarebbe occuparmi di animali esotici, ma ci farò un pensierino!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
28-08-2007, 10:19 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-08-2007 10:20 PM da michela.sperinde.)
Messaggio: #10
RE: offro terreno per ricci (anche sorvegliato)
beh dai, anche gli esotici vanno bene...il riccio africano rientra proprio in quelli e tante indicanzioni sono valide anche per i loro cuginetti europei!
ps. confesso che anche io avrei voluto fare la veterinaria ma per ragioni di lontananza ho optato per iscrivermi a odontoiatria che almeno si trova nella mia città...di certo non si può dire che siamo schizzinose! ;-) )

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
28-08-2007, 10:26 PM
Messaggio: #11
RE: offro terreno per ricci (anche sorvegliato)
Beh...io ho fatto il test per entrare a odontoiatria ma....è andato male!!! Però ora sono comunque contentissima che sia andata così!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
28-08-2007, 10:35 PM
Messaggio: #12
RE: offro terreno per ricci (anche sorvegliato)
se non fosse che il 19 mi laureo ti chiederei di far cambio!!! Icon_mrgreen
comunque sono già d'accordo con la mia veterinaria di fiducia che mi occuperò delle detartrasi degli animali!Icon_wink

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
28-08-2007, 10:53 PM
Messaggio: #13
RE: offro terreno per ricci (anche sorvegliato)
Beata te!!! Tanti auguri!!! Anzi forse si dice in bocca al lupo!! Io tra un annetto se tutto va bene!!! Poi ti farò fare le detartrasi anche da me visto che siamo abbastanza vicine!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
28-08-2007, 11:18 PM
Messaggio: #14
RE: offro terreno per ricci (anche sorvegliato)
crepi il lupo! dai, proprio perchè sei tu prometto che userò strumenti diversi da quelli che utilizzerò per gli animali! :-D

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication