Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccetto/a 75 gr
11-11-2016, 11:35 AM
Messaggio: #201
RE: Riccetto/a 75 gr
ma sì cresce esageratamente.. circa 15 20 gr al giorno anche se gli do solo 70 gr di carne, vit B e pezzi di mela...
Cresce e sembra in ottima forma.. ma... muco e sangue a filini non mi sono affatto piaciuti.. sì il sangue è vivo....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-11-2016, 11:36 AM
Messaggio: #202
RE: Riccetto/a 75 gr
domani tocca il richiamo mensile con Adxxxate, se c'era qualche parassita nascosto dovrebbe sparire, ma se è altro non rischio di peggiorare la cosa?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-11-2016, 01:17 PM
Messaggio: #203
RE: Riccetto/a 75 gr
SOLO 70 grammi di carne? Dovrebbe mangiarne complessivamente 50 compreso tutto...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-11-2016, 01:46 PM
Messaggio: #204
RE: Riccetto/a 75 gr
50??? oddio ma pesa quasi 500 gr... a Brigitta davo 70 a quel peso... ora chi glielo dice che inizia la dieta????
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-11-2016, 09:29 PM
Messaggio: #205
RE: Riccetto/a 75 gr
Già 50 grammi su un riccio che ne pesa 500 non è poco dato che non fa movimento ma va bene così, può sembrare poco ma se facciamo un rapporto un riccio di mezzo chilo che mangia 50 grammi è come un uomo di 70 kg che mangia 7 kg di cibo al giorno...
Ma non hai la tabella alimentare?

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-11-2016, 11:24 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-11-2016 11:35 AM da Francesca Lacchin.)
Messaggio: #206
RE: Riccetto/a 75 gr
ricordavo queste dosi che mi avevate dato qui nel forum... cosir mangiava Brigitta e quando l'ho consegnata a Michela per il recinto mi aveva detto che era in ottima forma, per nulla grassa. Comunque ieri sera gli ho messo 50 gr di carne + mela e stasera metterò 50 gr tra carne e mela.. e poi ve lo porto perché diventerà una furia! hahahha
scherzi a parte io vedo ancora righine di sangue nelle sue feci, anche stamattina l'ho trovato... cosa posso fare? dite che è solo colpa del troppo cibo? o può essere qualcosa di grave? le feci sono belle, sode e marroni, ma hanno sti filini rossi e anche qualche bava schiumosa verde salvia....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-11-2016, 11:36 AM
Messaggio: #207
RE: Riccetto/a 75 gr
io vet esperti in ricci non ne conosco... questo vet mi ha fatto le analisi avvisandomi che poi se trovava qualcosa non aveva idea di come curarlo....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-11-2016, 10:26 PM
Messaggio: #208
RE: Riccetto/a 75 gr
c'è qualcuno che mi dice qualcosa per Muffin...?... :-(((((
Non so se è da fare advxx è scaduto ieri il mese...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-11-2016, 12:44 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-11-2016 12:50 AM da Albano.)
Messaggio: #209
RE: Riccetto/a 75 gr
il secondo ed il terzo richiamo sono da farsi sempre e comunque, altrimenti il trattamento risulta incompleto sia come prassi che come effetti curativi.

Per l'alimentazione di Muffin riportati a quanto esposto nella tabella riportata nel messaggio #57 e poi valuteremo l'evolversi della situazione.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-11-2016, 01:23 AM
Messaggio: #210
RE: Riccetto/a 75 gr
ok sì ho già diminuito le dosi.
il sangue c'è ancora. poco, un filino con del muco e anche qualcosa di verde uff. feci di consistenza normale.
domani faccio Adxxxate e speriamo siano parassiti invisibili e se ne vadano, accidenti....
Grazie mille Albano!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-11-2016, 01:22 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-11-2016 01:23 AM da Francesca Lacchin.)
Messaggio: #211
RE: Riccetto/a 75 gr
Ecco da dove ricordavo i 70! erano 50 + 20 di crocche + frutta. Ora gli sto dando così. È disperato e di notte sbatte i piattini... sembra faccia apposta per fare rumore di protesta! C'è ancora qualche filino di sangue nelle feci (solo in quelle che fa per prime alle 9 di sera). Visto che volevo anche complimentarmi per il libro, ho scritto al dott. Vacchetta esponendo il problema e mi ha subitissimo mandato il suo n di cellulare. Così l'ho chiamato. Mi ha detto di raccogliere cacca per 3 giorni e poi spedirgliela. Di non fare Adxxxate per il momento e attendere l'esito delle sue analisi. Mi ha detto che ho sbagliato a fare Frontxxxe, che è pericoloso e può creare problemi respiratori, di non usarlo più. Se il riccio ha zecche che non se ne vanno meglio sedarlo e toglierle da sedato, ma non fare antiparassitario... vi terrò aggiornati sull'esito delle analisi!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-11-2016, 02:17 AM
Messaggio: #212
RE: Riccetto/a 75 gr
Questa cosa del Front... me l'aveva detta anche il responsabile del Cras di Cuneo, quando gli telefonavo per sapere come stava Ciccio.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-11-2016, 02:39 AM
Messaggio: #213
RE: Riccetto/a 75 gr
E' logico che abbia sospeso il richiamo di Ad........ visto che avete concordato per l'analisi feci a breve.

Resto perplesso sul Fr........
Sappiamo che ci sono varie versioni e formulazioni presenti sul mercato, ed effettivamente una di queste è nociva e pericolosa per i ricci, assolutamente da non impiegare.
Le altre due proposte si differenziano nella formulazione e quella che noi siamo soliti suggerire, la versione spray, non ci ha mai portato a ricevere segnalazioni negative o controindicazioni dagli utenti ed anche da altri vet.
Ciò non toglie che sia giusto attenersi alle indicazioni del vet contattato.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-11-2016, 12:58 PM
Messaggio: #214
RE: Riccetto/a 75 gr
oh che poi.... da quando mi son messa a raccogliere le cacchine per spedirle al vet.... nemmeno una col sangue!!! tutte perfette!!! sembra che Muffin abbia origliato la telefonata!
Approfondirò questa storia del Frontxxxx perché pareva molto scocciato e perplesso che io l'abbia usato... mi ha detto "sta scritto in tutti i manuali anche in Svizzera"... mi ha detto che le zecche vanno tolte solo manualmente con eventuale sedazione blanda con un prodotto di cui non ho afferrato il nome... ma non è che mi ha scambiata per una veterinaria??? Icon_eek
Con Michela vorremmo tanto andare a conoscerlo... ci stiamo organizzando! Questo fantastico mondo spinoso va approfondito, assolutamente! Sarebbe carino andarci assieme, magari in una giornata non troppo affollata, in modo che il vet abbia tempo per rispondere alle nostre domande! Che dite? Così anche ci conosciamo... comunico da mesi con voi e non so nemmeno che faccia avete.... e ho scoperto dopo 2 mesi che Renegade era un papy e non una mamy Icon_mrgreen Icon_mrgreen
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-11-2016, 03:57 PM
Messaggio: #215
RE: Riccetto/a 75 gr
Io ci sto! Cmq sto pianificando per andare anche al Riccio day... 😁😁😁
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-11-2016, 04:06 PM
Messaggio: #216
RE: Riccetto/a 75 gr
Oggi ho spedito al dott. Vacchetta la tonnellata di cacca che ha fatto Muffin negli ultimi 3 giorni. Tracce di sangue praticamente zero! Solo un filino in 2 occasioni... ma lo ha fatto apposta?! Meglio così, però...
Ormai siamo sopra il mezzo chilo, la fame è atavica, finisce tutto in un ora e da mezzanotte alle 6 di mattina gioca al "piatto che sbatte".. se tolgo quelli vuoti del cibo inizia con quello dell'acqua.. un bel concerto!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-11-2016, 05:42 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-11-2016 05:44 PM da Francesca Lacchin.)
Messaggio: #217
RE: Riccetto/a 75 gr
eccomi qua, il gentilissimo e simpaticissimo dott. Vacchetta ha ricevuto il pacco di cacca di Muffin e ci ha trovato dentro sia coccidi che capillaria!!! ecco spiegato il sangue nelle feci!!!! Ora devo fargli 7 gg di iniezioni... e soprattutto devo trovare chi me le fa!!! Un salutino dal povero Muffin che non sarà sicuramente felice di questa novità delle punturine....
PS un velo pietoso sul vet che ha fatto le analisi qui a Venezia.... meno male che sono testarda!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-11-2016, 06:13 PM
Messaggio: #218
RE: Riccetto/a 75 gr
Non è detto che il veterinario che ha fatto l'esame sia stato negligente, i parassiti polmonari e intestinali vengono espulsi a ondate quindi può essere benissimo che quando è stato fatto l'esame a Venezia fossero pulite e invece Massimo è stato "fortunato".

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-11-2016, 07:33 PM
Messaggio: #219
RE: Riccetto/a 75 gr
Più che altro ne ho mandata talmente tanta.... hahahaha 4 giorni di pupu' con pacco prioritario hahahhaa
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-11-2016, 11:11 PM
Messaggio: #220
RE: Riccetto/a 75 gr
Oggi Muffin ha iniziato la terapia col farmaco (per maiali mucche e cavalli...) indicatomi dal dott. Vacchetta per i coccidi. Ho dovuto procurarmi ricetta in triplice copia non ripetibile per poterlo avere! Siccome a far iniezioni ai ricci ancora non mi sento pronta, ho portato Muffin da Michela e starà da lei per i 7 gg della terapia. Già mi manca stasera... spero vada tutto bene, per ora mi dice che è uscito a bere (questo farmaco fa sete), ha fatto la sua cacchina e ha chiesto la pappa! :-)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication