Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Moscardino?
23-03-2017, 08:30 PM
Messaggio: #1
Moscardino?
Muscardinus avellanarius?
Nella casa in campagna (Rezzoaglio (GE) 750m slm) da dove mancavo da oltre un mese ho trovato come sempre noci e nocciole rosicchiate (le lascio apposta visto che sembra un ospite abituale)
stavolta ho troato anche una SAPONETTA rosicchiata!
Non credo sia un ghiro, le cacchine sono più piccole di un chicco di riso: nere, lunghe 2-3 mm diametro 0.7-0.8 mm
Stavolta avendo finito noci e nocciole ho lasciato una tazza di semini (quelli che uso per gli uccellini) e dei crackers di riso soffiato, spero gradisca.
oltre che un moscardino/nocciolino cosa può essere?
grazie


Allegati Anteprime
       
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-03-2017, 11:30 PM
Messaggio: #2
RE: Moscardino?
mi sa che è un topino, o anche più di uno: loro assaggiano tutto, i moscardini ( per quanto li ho conosciuti) non mangiano il sapone,
in campagna è pieno di topolini ( arvicole e simili) e fanno così :)

Marta, Giovanna, Orlandona, Pippi, Helli, Kirikou, Celestino, Ciumba, Timba, Pilla, Yanis, Alina , Jennifer, Pixo e piccola Ljuba e Keiko, Pippilin : allegria, abbondanza e salute; godetevi la vita libera, baci
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-03-2017, 02:39 AM
Messaggio: #3
RE: Moscardino?
Dalla descrizione sembrano proprio feci di topini ma confesso di non aver presente quelle di moscardino.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication