Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Comportamento dei ricci adulti
14-07-2017, 11:48 PM
Messaggio: #1
Comportamento dei ricci adulti
Un saluto a tutti!
HELP!
Un anno fa ho salvato, in tempi diversi, tre ricci, che si sono ambientati molto bene nel mio giardino (tutto recintato da un alto muro) e passato l'inverno, come supponevo, questi si sono "moltiplicati". Credo di averne in giro almeno cinque o sei, di varie misure e quindi di età. Da una settimana vanno a zonzo tre piccolissimi figliolotti, di cui uno veramente micoscopico. Sono molto preoccupata, perchè mi sono accorta che un adulto ( non so se la mamma o un maschio e non so se solo uno) insegue i piccolini e spesso devo avvicinarmi in modo che se la dia a gambe, perchè cerca di mettersi il piccolo sotto la pancia, come per schiacciarlo o soffocarlo. Ho cercato in molti forum info sulle abitudini dei ricci adulti, se aggressivi coi propri simili etc, ma non ho trovato nulla a riguardo. Sto cercando anche di riportarne alcuni nel loro habitat, poichè ho degli amici che abitano in campagna disposti a "svezzarli" da noi umani. Due mesi fa ho trovato sempre in giardino un piccolo in pieno giorno con una zampina rotta: portato dal veterinario ho scoperto che era da svezzare e l'abbiamo nutrito con esbilac sciroppo, scatoletta di carne per piccoli mici e un osso di seppia e infine con crocchette. I tre piccoli trovati ora sono esattamente un terzo della grandezza di questo con la zampina rotta. E' possibile che la mammma non li allatti più e AFFAMATI cerchino il cibo? Non credo che riescano a mangiare le crocchette che trovano per la tribù adulta, coi loro dentini inesistenti. vANNO IN GIRO DI GIORNO E DI NOTTE... Grazie. Nu

Nuna
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Comportamento dei ricci adulti - Nunzia Luciani - 14-07-2017 11:48 PM
RE: Comportamento dei ricci adulti - Fabia - 15-07-2017, 03:47 PM
RE: Comportamento dei ricci adulti - pesk - 16-07-2017, 12:28 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication