Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccio nel giardino di uno sprovveduto
02-10-2017, 10:15 PM
Messaggio: #10
RE: Riccio nel giardino di uno sprovveduto
Salve, ho appena visto il riccio, è molto diffidente, è arrivato proprio mentre ero alla finestra, ha fatto il giro dei piatti senza mangiare e poi, sentendosi osservato è scappato sotto la siepe. Dopo 30 minuti sono tornato a controllare proprio mentre stava mangiando. Di lunghezza è oltre i 20 cm, forse anche 25, non mi sembra lungo e magro.
Ho raccolto una sacco di fieno e foglie secche, per ora sono davanti al cespuglio a fianco dei piatti, domani sistemo un po' di fieno e foglie all'interno del cespuglio sopra un telo di plastica che funga da isolante. Non nutro molte possibilità che possa passare l'inverno in questo nascondiglio. Oggi ho parlato con una persona che abita 100m più avanti nella via, mi ha detto che due anni fa continuava a sentire rumori dentro la catasta della legna, pensava fossero topi invece ci trovò 7-8 ricci che mise in un cartone e portò nel terreno dietro casa vicino a dei cespugli. Sono andato a controllare immediatamente nella casa di lato a quella in fronte alla mia, da dove pensavo venisse il riccio e in effetti vi è una grossa catasta di legna. Nella casa non vive nessuno è usata come deposito.
A questo punto avrei un'altra domanda, nel caso il proprietario, durante l'inverno, usasse la legna, bisognerebbe spostare il riccio durante il letargo. Può svegliarsi? Meglio trovare una sistemazione sempre in quella casa o potrei portarlo nel mio giardino?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Riccio nel giardino di uno sprovveduto - Luis72 - 02-10-2017 10:15 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication