Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccio nel giardino di uno sprovveduto
05-10-2017, 10:37 PM
Messaggio: #20
RE: Riccio nel giardino di uno sprovveduto
Salve a tutti e grazie per i consigli.
Il riccio lo attendo tutte le sere, ormai sta diventando un cruccio lo guardo mangiare dalla finestra (spesso con le zampe anteriori solleva il bordo del piatto) riesco solo a dargli croccanti e di tanto in tanto mezza noce mi rifiuta tutto il resto (evidentemente deve trovare ancora cibo a sufficienza, più avanti riproverò con umido per gatti) non l'ho mai visto bere, forse perché sa di essere osservato e appena finisce di mangiare scappa sotto la siepe.
Inserendo un oggetto nell'acqua di abbassa (leggermente) il punto di congelamento è una legge chimica.
A questo punto avrei un'altra domanda e ne approfitto della vostra grande cortesia, a novembre con il cambio dell'ora, il buio arriverà prima, può essere che arrivi prima anche il riccio? Così almeno so a che ora mettere da mangiare, ho anche un gatto che non frequenta molto quella zona del giardino però non sempre riesco a tenerlo in casa, non vorrei scippasse la cena al riccio.
Ho letto che nel periodo del risveglio il riccio è intontito e di fare attenzione quando si guida l'auto, purtroppo per venire da me deve attraversare una strada, anche se ci sono i 50 spesso le auto superano gli 80...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Riccio nel giardino di uno sprovveduto - Luis72 - 05-10-2017 10:37 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication