Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccio nel giardino di uno sprovveduto
30-08-2018, 04:45 PM
Messaggio: #72
RE: Riccio nel giardino di uno sprovveduto
Ciao a tutti grazie per avermi risposto.

Ho altri problemi-questi da porvi.
Con i ricci ho cercato di essere il più discreto possibile per non disturbarli e quindi ho evitato contatti.
Domenica mattina nel piatto della mangiatoia ho trovato una cacchetta verde molto viscosa della grandezza di una falange di un dito della mano. Deve essere del riccio nuovo. Sino ad ora avevo trovato escrementi duri e neri nelle vicinanze della mangiatoia. Da mangiare metto alle 20.30 nelle due mangiatorie, poi alle 22 controllo solo quella in plastica mentre quella della casetta, non sapendo se sia dentro o meno, controllo solo alla mattina e pulisco. ieri sera alle 22 ho ritrovato una cacchetta viscosa nel piatto, ho ripulito e riempito e questa mattina di nuovo una cacchetta verde e viscosa alle 5.30 prima di andare al lavoro. Ho controllato la mangiatoia della casetta (meglio pulire presto prima che arrivino le mosche, si sa mai che nella zona notte soggiorni un riccio) ho trovato il riccio sopra il piatto (stava facendo la cacca?) ho chiuso il tettuccio, lui ha fatto il giro della casa, ha messo il musetto fuori dall'ingresso mi ha guardato e poi piano piano se ne è andato. Ero a un metro di distanza. Fanno la cacca nel piatto dove mangiano per non far si che altri ricci non vadano a mangiare? Nella mangiatoia di plastica stavo pensando di non mettere più il piatto ma di seminare il cibo direttamente sul fondo, così che non possa sporcare il cibo, che ne dite? Nella mangiatoia della casetta con suolo in legno invece continuerei a mettere il piatto sino ad ora li non ho mai trovato cacca. La settimana prossima che non ho problemi di orario avevo in mente di fare un antiparassitario di quelli che mi avete consigliato. Avevo pensato allo spray per zecche ma viste le feci verdi forse è meglio uno di quelli completi?

Grazie a tutti. ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Riccio nel giardino di uno sprovveduto - Luis72 - 30-08-2018 04:45 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication