Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ecco qua, mi sono regalato un altro problema da 250 gr
29-11-2017, 04:38 AM
Messaggio: #33
Aggiornamento sitazione
Voglio aggiornarvi sulla situazione del riccio "Gonzales" perché ha un comportamento particolare:
Il peso è ad oggi di 520 gr. E' cresciuto regolarmente sul terrazzino della mia casa, all'aperto mangiando e "sporcando" da vero adulto.
Non ho voluto portarlo all'interno di casa mia ed ho preferito che andasse in letargo in maniera più naturale possibile al freddo ed alle intemperie.
Le temperature sono scese sensibilmente negli ultimi giorni e si aggirano a circa +5 gradi quella notturna e a 13 gradi quella diurna, ma il riccio "Gonzales" ancora non vuole andare in letargo e vuole continuare a cacciare cibo!
La cosa buona è che negli ultimi giorni, ha voluto imbottire la sua tana, strappando a striscioline il giornale che a aveva a disposizione. Ha capito che sta per andare in letargo e di tutto punto ha imparato d'istinto ad imbottire la sua tana per proteggersi dal freddo che arriverà.
Continua ad avere una vita notturna regolare, anche se i percorsi che fa sono moto brevi (2 o 3 metri) attorno alla tana e sporadicamente si allunga verso altri orizzonti, dove metto piccoli bocconcini, crocchette ed acqua.
L'uscita notturna si è accorciata ed ora va dalle 22.30 alle 6.00.
Tutto procede bene, ma niente LETARGO ancora...
Strani questi ricci, ognuno a modo suo...
Vi aggiorno...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Aggiornamento sitazione - marchios - 29-11-2017 04:38 AM
RE: Aggiornamento sitazione - Corniola - 29-11-2017, 09:08 PM
RE: Aggiornamento sitazione - pesk - 29-11-2017, 09:12 PM
RE: Aggiornamento sitazione - Albano - 30-11-2017, 12:35 AM
Aggiornamento - marchios - 03-01-2018, 10:59 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication