Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ho un bel riccio in giardino
18-10-2017, 02:12 AM
Messaggio: #8
RE: Ho un bel riccio in giardino
Anch'io sono malato e curioso e quindi per non fare le nottate dietro alle corse del riccio ho preferito installare una IP CAM ad infrarossi. Non sembra che il riccio percepisca la luce IR, ho provato a spegnere ed accendere mentre il riccio era nei pressi a circa 50cm e non ha dato segni di percezione o spavento, al contrario della luce delle normali lampadine o torce a led.
Io ho acquistato una modestissima cam wifi con testa girevole (30 euro), per poter seguire eventuali movimenti utilizzando lo smartphone come monitor e controller. L'utilizzo più gradevole, però, è quella di osservare i video il giorno seguente, eseguiti tramite l'integrato sensore di movimento che attiva le registrazioni solamente in presenza di un movimento, il tutto viene registrato su una memoria SD sulla telecamera e visionata in remoto tramite wifi o 3G.
Altro utilizzo simpatico è quello di attivare le notifiche (alert) sullo smart ad ogni movimento ripreso, utile per connettersi alla cam ed osservare in diretta, ruotando o zoommando l'obbiettivo.
Il fascio di luce IR non supera i 5 metri, ma per poter apprezzare il sensore di movimento, visto che i nostri ricci sono molto piccoli, è opportuno posizionare la cam a non più di 2 metri dalla zona d'interesse.
Se la cam è esposta a sole diretto o pioggia, è opportuno acquistare quelle in metallo impermeabili.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Ho un bel riccio in giardino - Santuccitel - 17-10-2017, 10:13 AM
RE: Ho un bel riccio in giardino - RODMEL - 17-10-2017, 10:44 AM
RE: Ho un bel riccio in giardino - pesk - 17-10-2017, 09:36 PM
RE: Ho un bel riccio in giardino - RODMEL - 17-10-2017, 10:47 PM
RE: Ho un bel riccio in giardino - marchios - 18-10-2017 02:12 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication