Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccetto ai Castelli - è arrivato Spin8
26-10-2017, 10:05 PM
Messaggio: #33
RE: Riccetto ai Castelli - è arrivato Spin8
All'inizio dell'avventura, in prima pagina, quando descrivevo la grotta nel cortile e dicevo:
"Ho un cortile interno alla casa che ha anche una piccola grotta, profonda max 2m. Nella grotta potrei mettere paglia legna foglie o quanto serve."
Pesk mi rispondeva così:
(20-10-2017 09:37 PM)pesk Ha scritto:  ................................................................................​...................
Anche la grotta imbottita di foglie e fieno può andar bene. Il lapillo sciolto potrebbe solo rendere un po' difficoltosa la camminata del riccio, che è un animale plantigrado che si muove meglio su terreni solidi laddove può appoggiare per intero la zampa... ma questo non è un gran problema in vista dell'eventuale letargo controllato, durante il quale girerebbe ben poco.
...................................
Io però sono certa di non essere stata chiara: grotta non significa un buco da 50x200cm, ma proprio una grotta altezza d'uomo, alta e profondità 2m o forse più, e imboccatura larga quanto la grotta stessa. La grotta è riparata dalla pioggia,ma non dal freddo: se fuori gela la grotta gela o quasi (negli ultimi anni il clima è stato più mite, ma comunque l'inverno scorso abbiamo visto i "-x°C" per qualche giorno, toccando i -6°C ). Data la grandezza, non posso "imbottirla": posso metterci dentro una zona con foglie una catastina di legna e quant'altro.
Chiarito questo punto torno alla carica: basta una soluzione con un mucchio di qualcosa dentro la grotta oppure compro una casetta per ricci?
Grazie scusate le domande continue ma noi neofiti siamo apprensivi Icon_mrgreen
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Riccetto ai Castelli - è arrivato Spin8 - Corniola - 26-10-2017 10:05 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication