Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sono un pò preoccupata per il riccio che ho recuperato
19-11-2017, 12:36 AM
Messaggio: #20
RE: sono un pò preoccupata per il riccio che ho in casa
Apprezzo il tentativo di variargli la dieta proponendogli alimenti nuovi.
Ricordati che ad un riccio, essendo naturalmente diffidente verso tutto e tutti, un nuovo alimento va riproposto per almeno 3-5 volte prima di decretare che non gli piace, meglio ancora se il nuovo alimento viene mescolato e miscelato ad un sapore già noto e ben accetto dal riccio.
Giusto per scrupolo ti evidenzio un link (se ancora non l'hai visto) dove c'è una tabella alimentare che potrai utilizzare come canovaccio per le tue sperimentazioni http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...p?tid=4946

Infine, tenuto conto dell'andamento del peso, si impone una analisi feci. Raccogli uno o più campioni in contenitore sterile o in sacchetto sigillato per alimenti, conserva in frigorifero, ed entro 24 h. conferisci ad un qualunque vet richiedendo l'analisi feci in sospensione.
Dall'esito di questo esame si comprenderà se è necessario un trattamento vermifugo e per quale tipologia di parassiti interni.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: sono un pò preoccupata per il riccio che ho in casa - Albano - 19-11-2017 12:36 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication