Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Piacere mi chiamo Davide
20-02-2018, 11:54 AM
Messaggio: #1
Piacere mi chiamo Davide
Ciao a tutti sono Davide e scrivo da Reggio Calabria. Da pochi giorni sono genitore di un riccio africano, purtroppo mi avevano detto fosse maschio e per questo avevo dato a lui il nome di SIMONE, salvo poi scoprire fosse femmina... e ora non so proprio che nome scegliere ahahha avete idee? Sono felice di far parte di questa famiglia!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-02-2018, 12:19 AM
Messaggio: #2
RE: Piacere mi chiamo Davide
Ciao Davide, benvenuto nel nostro forum! Verrebbe spontaneo cambiare semplicemente la finale, ma immagino che Simona non ti ispiri come nome, sennò lo avresti già fatto... raccontaci qualcosa di più di lei, ti va?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-02-2018, 10:32 AM
Messaggio: #3
RE: Piacere mi chiamo Davide
Ciao Davide, noi ci siamo già sentiti privatamente, io conosco già le vicende della tua nuova amica ma ti invito a condividerle anche con gli altri del forum...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-02-2018, 01:22 PM
Messaggio: #4
RE: Piacere mi chiamo Davide
Certo con molto piacere. Alice ( è il nuovo nome scelto) è arrivata dopo una lunga attesa a Reggio Calabria. E' stata fin da sempre una cucciola sfortunata e vi spiego il perchè. Il fornitore che ha fatto da tramite con il venditore (tedesco) si è messo d'accordo sulle cifre e sul trasporto della cucciola, e quando tutto sembrava pronto per l'arrivo a Reggio Calabria, si ruppe il furgone, cosi facendo Alice è rimasta per ben 8 giorni in Campania in condizioni pietose ( visto che è arrivata in un box con mezza mela lasciata intera che ovviamente non è riuscita a mangiare, e dei croccantini di cane ovviamente non toccati. Senza un goccio d'acqua). Venerdi 16 Febbraio alle ore 21.30 arriva la foto del mio venditore, ALICE era finalmente a casa. Mi sono precipitato al negozio e ho comprato tutto il necessario per accoglierla calorosamente. L'approccio ovviamente è stato diffidente da parte sua, ma alla vista di acqua e cibo il suo parere è cambiato velocemente. Impaurita dall'esperienza passata, una volta finito il cibo è corsa nella sua nuova tana rigorosamente annusata poco prima. Ovviamente non ho chiuso occhio, sapendo che la piccola vive soprattutto nelle ore notturne volevo godermela più possibile, e ho constatato che si grattava troppo. Ho iniziato a spulciare libri e mezzo google scoprendo tramite diverse letture che le cause potevano essere due: ACARI o STRESS dovuto al viaggio. Lunedi mattina mi precipito dal veterinario esotico e mi dice che la piccoletta ha degli ACARI che provocano la SCABBIA e che ALICE ne era piena. Visto che casa mia è un ambiente frequentato da bambini e da un gatto, per evitare di contagiare anche loro abbiamo deciso con il venditore di metterla in quarantena e ovviamente sta eseguendo una cura anti parassitaria a casa sua. Ogni sera mi faccio mandare video e foto per documentarmi che tutto sia fatto secondo regole, ma inutile nascondervi che mi manca da morire. Pierre mi ha tranquillizzato molto dicendomi che guarirà e se tenuta in un posto pulito, caldo e confortevole alle richieste del Riccio Africano, non dovrebbe ammalarsi più. Purtroppo altre fonti mi avevano detto di abbandonarla ( gente di m....). Adesso sto acquistando ogni tipo di confort per ALice, da un terrario dedicato alla conservazione del calore ad una tana calda e confortevole dove stare durante il giorno! Appena torna vorrei si trovasse a proprio agio. Certo mi aiuterete voi magari ad approcciare visto che ogni volta che avvicinavo la mano si gonfiava emettendo strani rumori :D ma una volta in mano si scioglieva subito! Spero di esser stato esaustivo!
Vorrei fare una precisazione, il venditore si è dimostrato una persona stupenda, nonostante non mi conoscesse ha subito accettato di prendersi cura del mio riccio pagando addirittura le cure a lei dedicate e la prima visita dal veterinario esotico. Se ci fossero più persone così., sarebbe un mondo decisamente migliore!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication