Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
gelo siberiano in arrivo
02-03-2018, 03:26 AM
Messaggio: #6
RE: gelo siberiano in arrivo
Ieri ho trovato tracce di riccio nella mangiatoia sotto il portico, dove avevo lasciato per tutto l'inverno crocchette dei gatti. Pochi giorni fa le ho sostituite, e ieri la ciotola era stata frequentata sicuramente da un riccio.

In giardino erano rimasti riccio Mario e riccio Michele, mentre Mimmo credo sia stato liberato nelle Langhe dal dr. Vacchetta, che non ero più riuscita a contattare, ma so che si era ripreso. Poi in estate in giardino c'era anche un riccio più piccolo, una femmina, e mia sorella mi aveva detto di aver visto un cucciolo, ma nonostante appostamenti vari io non l'ho mai visto, spero fosse abbastanza grosso da poter svernare fuori.

Qui fino a qualche giorno fa la temperatura era salita, ma adesso ci sono - 8 gradi, nevica e l'acqua ghiaccia subito, e anche l'umido. Quello che i gatti non riescono a mangiare dopo pochi minuti è duro come un ghiacciolo. E credo che questo disastro andrà avanti ancora una decina di giorni. Come fare con l'acqua?

Penso che il riccio sia sotto una specie di stufa in muratura, che non usiamo da anni, nel posto dove dovrebbe cadere la cenere, praticamente interrato. A due o tre passi dalla mangiatoia.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
gelo siberiano in arrivo - pesk - 22-02-2018, 11:37 PM
RE: gelo siberiano in arrivo - pesk - 27-02-2018, 10:00 PM
RE: gelo siberiano in arrivo - bea76 - 28-02-2018, 01:11 PM
RE: gelo siberiano in arrivo - lallatizi - 02-03-2018 03:26 AM
RE: gelo siberiano in arrivo - pesk - 02-03-2018, 06:28 PM
RE: gelo siberiano in arrivo - lallatizi - 03-03-2018, 04:45 AM
RE: gelo siberiano in arrivo - pesk - 04-03-2018, 01:19 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication