Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Urgesi approfondimento su alimentazione e salute
11-04-2018, 06:14 PM
Messaggio: #9
RE: Urgesi approfondimento su alimentazione e salute
Grazie mille per le tue preziose indicazioni. Ho studiato le varie discussioni presenti nel vostro forum e visionato vari articoli, siti e filmati di esperti e un'idea me la sono fatta, ma avrei ancora un milione di domande da fare.
Ieri gli ho lasciato un pezzetto di tuorlo d'uovo sodo e l'ha mangiato, la mela l'ha rifiutata (l'allevatore mi ha detto che loro non la davano) e le crocchette continua a mangiarne in buona quantità (le conto quando le metto nella ciotola e le riconto al mattino). Stasera ritenterò con le camole della farina.
Per quanto riguarda lo stato di salute, ho notato che non presenta segni di secchezza della pelle, il nasino è umido come dovrebbe, la motilità delle zampette è ottimale, non mi sembra né smagrito né in sovrappeso e le sue feci sono di consistenza e colore regolari. Gli ho messo nella teca una mia maglietta indossata per qualche ora e gli parlo la sera con tono pacato e sembra che stia funzionando, perché non si ritrae più quando mi avvicino e sembra calmarsi al suono della mia voce. Essendo che vive nella mia camera, stamani ho avuto difficoltà a fare le pulizie non potendo usare detergenti aggressivi e odorosi e l'aspirapolvere e temendo la minaccia degli acari generati dalle coperte che ho sbattuto dalla finestra. Potresti fornirmi qualche consiglio utile?

Noto inoltre che è infastidito dalla luce artificiale e infatti la sera sto studiando con la luce fioca di una lampada da tavolo. Dovrò sempre stare al buio o si abituerà?
Un altro scoglio è rappresentato dagli spostamenti. A fine settimana alterni vado a casa del mio ragazzo (sempre qui a Siena). Arthur è già abituato a lui, perché ce ne occupiamo insieme quotidianamente, ma il cambio di casa mi desta qualche preoccupazione, anche se si tratta di non più di due giorni. Ancora più apprensione mi genera spostarlo fino alla mia città d'origine durante le vacanze estive e natalizie.
Un'ultima indicazione, le stufette che diffondono aria calda possono, se usate limitatamente, arrecargli danno?
Scusa la quantità mastodontica di domande, ma finché non avrò individuato una routine e una gestione adeguata di Arthur non mi sentirò tranquilla.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Urgesi approfondimento su alimentazione e salute - Tondelaya - 11-04-2018 06:14 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication