Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Urgesi approfondimento su alimentazione e salute
18-06-2018, 12:27 PM
Messaggio: #14
RE: Urgesi approfondimento su alimentazione e salute
Grazie per avermi risposto e consigliato, soprattutto in merito alle razioni consigliate di insetti, dal momento che, contro ogni pronostico, Arthur ha cominciato da qualche giorno ad essere un voracissimo consumatore di camole della farina e del miele. Le volte precedenti avevo acquistato gli insetti in un negozio qui vicino che ha in vendita anche dei ricci, tenuti, ahimé, in pessime condizioni, quindi desumo che anche gli insetti non fossero il massimo.

Per quanto riguarda il dilemma degli spazi, ho messo a punto in questi giorni un sistema per farlo muovere nella mia stanza in sicurezza: nelle ultime due sere schizzava come un razzo da una parte all'altra e, manco a dirlo, è riuscito a combinarne alcune delle sue infilandosi in posti impensabili! Ad ogni modo, anche quando lo rimetto nel terrario, ha sempre a disposizione la sua amata ruota e unendo questa agli spazi aperti devo dire che lo trovo migliorato sotto l'aspetto della vivacità e dell'appetito.
Avrei ancora un paio di domande sugli insetti. Pur tenendoli in frigo, è necessario nutrirli e dargli una spruzzata di calcio?
Qualora mi decidessi a superare il ribrezzo e prendere dei grilli, potrei tenere anche questi in frigo o le basse temperature vanno bene solo per gli insetti allo stato larvale? I grilli possono essere somministrati con maggiore frequenza delle camole della farina?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Urgesi approfondimento su alimentazione e salute - Tondelaya - 18-06-2018 12:27 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication