Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccio in casa con tosse
17-04-2018, 08:36 PM
Messaggio: #6
RE: Riccio in casa con tosse
(16-04-2018 05:59 PM)rickyodraccir Ha scritto:  Ciao 'cesca! :) ...no , non ci conosciamo, ma tutte le mie amiche di nome Francesca hanno inesorabilmente "Pesca" come uno dei loro soprannomi - diminutivi... :))
Ma dai...! Non pensavo fosse così comune! Icon_mrgreen

(16-04-2018 05:59 PM)rickyodraccir Ha scritto:  forse ho trovato un vet. che si occupa di ricci e e altri selvatici abbastanza vicino a casa. Per ora ho cercato un contatto telefonico ma so che oggi aveva vari interventi e quindi può essere abbiano staccato il tel., questo almeno a sentire la segretaria che ho trovato nello studio "principale"; tra laltro sono un gruppo di associati e forse ce ne sono altri con questa specializzazione... . Dovesse essere così, se vi interessa e se avrò il loro permesso, vi darò i loro recapiti, così da avere nuovi riferimenti sul territorio...
Grazie, sarebbe un'informazione preziosa!

(16-04-2018 05:59 PM)rickyodraccir Ha scritto:  Viceversa, anche se mi sposto su una carrozzina, non ho prob. a spostarmi a Treviso.
Era per questo che ti chiedevo notizie sulle modalità di somministrazione delle medicine: mi devo organizzare" con il mio handicap :))
il riccio per ora lo tengo in una stanza dove è facilmente reperibile anche se si dovesse nascondere; mangia sempre con molta fame varie volte a notte.
E' bello che tu sia così pronto a spenderti per aiutare questo riccio! Spessi quante volte le persone accampano le scuse più disparate per non muoversi di un paio di Km... Icon_rolleyes Purtroppo finché non conosciamo i parassiti che affliggono il riccio non possiamo consigliarti al meglio. I prodotti da somministrare potrebbero essere spot-on o paste da somministrare per bocca o liquidi da iniettare, a seconda dei casi. Bisogna che ne riparliamo quando ne sapremo di più!

Nel frattempo hai tenuto il riccio in casa, immagino. Se lo alimenti secondo la tabella che ti posto qui di seguito e tieni monotorato il suo peso, questo ci aiuterà a valutare la gravità delle sue condizioni e darà anche al vet informazioni utili per decidere se fare, oltre allo sverminamento, un trattamento antibiotico.

[Immagine: wDUycH4.png]

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Riccio in casa con tosse - rickyodraccir - 14-04-2018, 03:32 PM
RE: Riccio in casa con tosse - pesk - 14-04-2018, 08:22 PM
RE: Riccio in casa con tosse - pesk - 16-04-2018, 12:39 AM
RE: Riccio in casa con tosse - pesk - 17-04-2018 08:36 PM
RE: Riccio in casa con tosse - pesk - 20-04-2018, 05:05 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication