Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Reinserimento e liberazione
23-05-2018, 09:49 PM
Messaggio: #5
Exclamation RE: Reinserimento e liberazione
Ciao, vi ringrazio molto.
Ho sentito poco fa Isa per il reinserimento.
Così mi sento molto più tranquilla e Andy non deve aspettare ulterior tempo nella scatola, perchè credo stia soffrendo molto la cattività, vorrebbe uscire e cacciare.

IMPORTANTE:
L'unico dubbio rimasto è se si può liberare qui dove l'ho trovato. Si incontrano ricci tutta l'estate (così è stata l'estate scorsa e già ora ne ho visti un paio vicino ai nostri orti) e fortunatamente non ne ho mai trovato uno morto per strada, essendo questa una zona di periferia di una cittadina, quindi dove la notte non passano molte macchine.

Volevo mettervi alcune foto aeree della mia zona, così che mi possiate dire se liberarlo qui può essere una buona idea.
Sarebbe anche il caso di costruire una casetta? Come si può costruire? Ho visto che su amazon costa 50 euro ed è un po' tanto per le mie finanze. Pensavo che potevo metterla nella nostra zona di orto così da liberare lì Andy e che possa farne riferimento se lo dovessi liberare qui.

Nelle foto ho evidenziato in rosso il condominio dove abito (in una ho segnato in azzurro la casa di alcuni conoscenti (penso che i ricci passino da un giardino all'altro essendo entrambi spaziosi e con gli orti. Vicino c'è anche il bosco.

Per quanto riguarda predatori di terra non ce ne sono, non nelle zone di bosco vicino alle abitazioni; per quelli di cielo credo nemmeno, ma non saprei.

Ditemi se secondo voi posso liberarlo dove l'ho trovato, nel mio giardino, oppure se conviene pensare a qualcosa di diverso.

Cartella con le foto: Link a cartella di OneDrive


P.s. c'è anche la possibilità di un'amica dei miei zii che ha spesso dei ricci per il giardino della sua villetta e che abita in una zona di verde ma ancora non sono riuscita a sentirla e lo farò sicuramente domani , si è anche occupata di alcuni ricci durante il letargo che ancora adesso a volte tornano a farle visita (quindi ha anche mangiatoie in giardino ecc. )
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Reinserimento e liberazione - SaraF - 19-05-2018, 10:02 AM
RE: Reinserimento e liberazione - Albano - 19-05-2018, 08:47 PM
RE: Reinserimento e liberazione - pesk - 20-05-2018, 08:56 PM
RE: Reinserimento e liberazione - pesk - 23-05-2018, 01:52 PM
RE: Reinserimento e liberazione - SaraF - 23-05-2018 09:49 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication