Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nido
19-09-2018, 02:45 PM
Messaggio: #1
Nido
Ciao a tutti! Un amico ha trovato ieri in un ricovero in giardino un nido. Appena se n'è reso conto ha risistemato tutto per non disturbare. I piccoli, a quanto mi dice, sono già grandini, scuri, quindi non nati da pochissimo. Questo credo scongiuri l'evenienza che la madre possa non riconoscerli più e far loro del male, dico bene? Ho detto al mio amico di mettere ciotolina di crocchi e acqua nelle vicinanze, in modo che abbiano cibo... Ora però si pone il dubbio di come comportarsi... Che si fa? Si prelevano i piccoli in vista dell'inverno o li si lascia lì ancora per un po'? Per quanto? E se si allontanano? Avete consigli? Grazie mille.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-09-2018, 07:17 PM
Messaggio: #2
RE: Nido
Ciao Bea! Fatti dire, a occhio e croce, quanto sono grandi. Se sono svezzati ma ancora piccoletti (sui 100-150 gr) è improbabile che si allontanino dalla mamma per ora, per cui si può lasciarli fuori con lei e foraggiarli tutti finché non fa freddo. Se sani e nutriti adeguatamente, nel giro di un mese potrebbero acquistare altri 300 gr di peso e ritrovarsi sui 400-450 grammi... non troppo mal messi, quindi, in vista del letargo, che a quel punto potrebbero fare in libertà con un po' di supervisione da parte del tuo amico. Ma sono solo ipotesi... intanto digli di fornire cibo e acqua e monitorare discretamente la situazione. Quando verrà freddo, in base al peso che i cuccioli avranno raggiunto, lo aiuteremo a valutare cosa è meglio fare. L'ideale sarebbe che si iscrivesse al forum... prova a proporglielo!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-09-2018, 11:42 PM
Messaggio: #3
RE: Nido
I riccini mi sembrano piuttosto piccolini, cosa dite?


Allegati Anteprime
   
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-09-2018, 11:43 PM
Messaggio: #4
RE: Nido
Saranno 40-50 grammi?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-09-2018, 09:29 AM
Messaggio: #5
RE: Nido
Sì, più o meno... non hanno ancora pelo e hanno le orecchie ancora molto aderenti alla testa... sono lattanti. Dì che non vadano a curiosare e si limitino a lasciare cibo e acqua. Se dovessero sentire fischi e pigolii insistenti che si protraggono per diverse ore o dovessero trovare i cuccioli fiori dalla tana, ci consultino subito per valutare cosa fare. Ma speriamo che la mamma stia con loro e il problema non si ponga!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-09-2018, 10:45 AM
Messaggio: #6
RE: Nido
Purtroppo non c'è più traccia del nido... Credo la mamma li abbia spostati tutti, non si vede proprio più niente. Mi auguro che li abbia spostati, non può aver fatto qualcosa di brutto la mamma vero? 😢 Il mio amico stamattina ha controllato ma non c'erano più... Ieri pomeriggio si invece... Ciotola di crocchi e acqua praticamente finiti. Se li ha spostati saranno comunque nei paraggi quindi gli dico di continuare con le ciotole e di stare attento se sente pigolii o se vede i piccoli vagare... Mi spiace, lui è stato attento ma si vede che lo stesso lei si è sentita troppo disturbata...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-09-2018, 12:20 PM
Messaggio: #7
RE: Nido
Sì, digli di continuare a mettere cibo e acqua. Speriamo che la mamma li abbia solo spostati, ma tutto è possibile...

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication