Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
piccolo riccio in giardino
03-12-2018, 06:06 PM
Messaggio: #13
RE: piccolo riccio in giardino
allooooooooooora: buonasera e scusate se sono sparita ma inizialmente non riuscivo ad acchiapparli e poi ho finito i dati internet per potermi collegare con calma da pc. grazie pesk di aver avvertito.
qualche giorno fa sono riuscita a prenderne TRE! e li ho messi in uno scatolone con lenzuola e carta accartocciata, oltre a cibo e acqua ma, signori miei, la produzione di CACCA che sono riusciti a fare in 12 ore è stata ingestibile per me, oltre il primo giorno. in seguito ho trovato anche il quarto e ultimo piccino ma la soluzione che ho trovato è, modestamente, ottima: dovete pensare che in casa mia non c'è riscaldamento, solo in camera ho 14-16°C, il resto della casa in inverno sarà fra i 10 e i 13°C, quindi, considerando che ho valutato IMPOSSIBILE per me, gestire quattro cosini caconi in salotto, fossero entrati in letargo o meno, ho capito che nella loggia aperta che ho sul retro di casa la situazione era ideale. c'è un mobile alto un metro e largo 1,30, profondo un metro, di legno molto spesso, che ho svuotato e riempito con roba di lana varia, un sacco a pelo a isolare, ho tappato le fessure con altra lana, lasciando aperto un po' perché possano andare liberamente a bere e mangiare appena lì fuori dal mobile. li ho messi tutti lì dentro e da cosa vedo e quanto mangiano, credo si siano trovati bene. io penso che nel mezzo della lana, fra di sé, possano tranquillamente affrontare l'inverno e sicuramente non farò loro mancare acqua e cibo ogni giorno. (anzi, si accettano suggerimenti sul cibo più adatto, anche naturale, per ora sto dando questo secco per gatti: Componenti analitici
Ingredienti:
carne di pollame (fresca, 25 %), proteine del pollame (disidratate), riso, farina di riso, grasso animale, fegato fresco di pollame (5 %), farina di fegato, idrolizzato proteico, polpa di barbabietola (dezuccherata), semi di lino, ciccioli (disidratati), fibre dei piselli, olio di salmone, carbonato di calcio, uovo intero (disidratato), farina di pesce, piselli (disidratati), lievito (disidratato con lo 0,1% di mannano-oligosaccaridi, 0,06 % ß-glucani), cloruro di potassio, mirtilli rossi (disidratati), mirtilli (disidratati), cozza verde neozelandese (disidratata, 0,01%), fiori di calendula (disidratati), polvere di cicoria, yucca (disidratata).

Additivi:
Additivi fisiologico-nutrizionali:
vitamina A (17.500 UI/kg), vitamina D3 (1.500 UI/kg), vitamina E (150 mg/kg), taurina (2.000 mg/kg), zinco [come ossido di zinco] (30 mg/kg), zinco [come chelato di zinco di amminoacidi idrato] (40 mg/kg), rame [come solfato di rame II pentaidrato] (10 mg/kg), iodio [come iodato di calcio anidro] (2 mg/kg), selenio [come selenito di sodio] (0,2 mg/kg).

Additivi tecnologici:
antiossidanti.
Componenti analitici

Proteine gregge 32.5 %
Grassi greggi 22.5 %
Fibre grezze 2.5 %
Ceneri gregge 6.7 %
Calcio 1.1 %
Fosforo 1.0 %
Magnesio 0.08 %
Sodio 0.3 %)

ho chiamato anche l'asl recuperi e il cetras della zona ma mi hanno, ovviamente, detto che si devono arrangiare da soli, in casa non posso tenerli e la soluzione che ho loro descritto gli pare buona.
magari cerco di aggiornare con foto appena posso. si accettano commenti e suggerimenti, grazie. non li ho pesati ma a occhio ora saranno sui 250-300g.
grazie dell'attenzione!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
piccolo riccio in giardino - mafalda - 20-11-2018, 10:04 PM
RE: piccolo riccio in giardino - mafalda - 21-11-2018, 03:34 PM
RE: piccolo riccio in giardino - pesk - 21-11-2018, 07:44 PM
RE: piccolo riccio in giardino - bea76 - 21-11-2018, 07:41 PM
RE: piccolo riccio in giardino - mafalda - 23-11-2018, 09:49 PM
RE: piccolo riccio in giardino - mafalda - 23-11-2018, 09:47 PM
RE: piccolo riccio in giardino - mafalda - 24-11-2018, 04:50 PM
RE: piccolo riccio in giardino - pesk - 25-11-2018, 12:24 PM
RE: piccolo riccio in giardino - pesk - 27-11-2018, 09:07 PM
RE: piccolo riccio in giardino - mafalda - 03-12-2018 06:06 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication