Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Piccolo riccio che starnutisce e a volte tossisce
13-12-2018, 10:14 PM
Messaggio: #22
RE: Piccolo riccio che starnutisce e a volte tossisce
Ciao a tutti, il piccolino trovato il 27 ottobre che pesava appena 67 grammi, oggi, dopo quasi un mese e mezzo è arrivato a pesare circa 530gr. Ho effettuato la prima parte della sverminazione, sembra stare bene, mangia, e pure tanto...
Nel frattempo il mio cane ne ha trovati altri due in due momenti diversi e, uno era grande, pesava circa 800gr, era sera ed era normale che girasse nel giardino in cerca di cibo. L'ho preso,pesato e ho controllato che non avesse ferite e sembrava stare bene, gli ho applicato due spruzzate di antipulci fron.... E poi l'ho rilasciato dove il cane lo aveva trovato.
Qualche giorno prima, invece, verso le tre di pomeriggio ne ha trovato un altro che vagava in giardino, l'ho preso e pesato ed e faceva 300gr, qui, anche se sono in zona di mare, sta arrivando proprio il freddo e non poteva farcela secondo me ad accumulare grasso in questi pochi giorni prima delle gelate.
Insomma, non potevo ignorarlo e cosi ho preso un'altra scatola, un altro tappetino riscaldante e dove mangia uno mangiano pure due..no? È molto diffidente,appena mi avvicino si appallottola e stringe davvero forte. Non sono ancora riuscita a vedere se è maschio o femmina. Deve avere più o meno la stessa età dell'altro, solo che magari questo era rimasto di più con la mamma. Non presentava ferite o problemi,mangia, la notte fa il pazzo,mette tutto sotto sopra nella casetta. Ora è arrivato a pesare 500gr, gli ho fatto il primo ciclo di sverminazione e aspetto primavera per rimetterli piano piano in natura. Evaristo,il primo trovato, era talmente piccolo che lo imboccavo con la siringa ed è perfettamente abituato a me, lui,anche se ha l'istinto, non conosce per niente la natura,non sa cosa non si sta vivendo.. L'ho trovato che aveva ancora gli occhi chiusi.. L'altro invece è abituato alla libertà e lo vedo triste..però è per il suo bene. Sono consapevole che se non lo trovavo sarebbe morto sicuramente.
Sono contenta di essere entrata in contatto cosi da vicino con questi animaletti e un grazie a voi tutti per i consigli che mi avete dato.
Ho ancora molto da chiedervi e da imparare,ho molte domande e dubbi..alla prossima volta.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Piccolo riccio che starnutisce e a volte tossisce - Marla - 13-12-2018 10:14 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication