Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Piccolo riccio che starnutisce e a volte tossisce
18-12-2018, 01:12 PM
Messaggio: #27
RE: Piccolo riccio che starnutisce e a volte tossisce
(18-12-2018 08:52 AM)Marla Ha scritto:  ...di solito che soluzione adottate?
Io uso gabbie per conigli, che si trovano anche usate. perché ho bisogno che siano impilabili. Ci sono anche da un metro. Oppure scatole di plastica come quelle che hai però alte minimo 40 cm.

Cerco di rispondere a queste cose:
(17-12-2018 08:13 PM)Marla Ha scritto:  1)Si,cresce molto, non credo che sia perché mangia troppo, l'altro non cresce cosi tanto,non può essere perché è maschio e magari l'altro, di cui non sono riuscita ancora a scoprire il sesso, sia femmina?

2)(questo comportamento in natura potrebbe essere pericoloso,potrebbe leccare qualsiasi cosa velenosa,no?)

3)La verdura è contenuta nella carne dei gatti,sono piselli carote fagiolini.

4)Sul fondo della scatola ho provato di tutto ma ancora non ho perfezionato..fanno bisogni in abbondanza..e devo costantemente tenerli puliti

1)Maschio o femmina non cambia come peso. Ma ognuno è diverso, ci sono quelli che crescono in frettissima e quelli lenti. Quando sono troppo lenti è perchè hanno qualche problema. Il primo riccio, quello cresciuto in fretta, si chiude bene? Quando si chiude è ancora ovale o sembra sferico?

2)Il fatto che lecca e assaggia tutto è normale per ora, quando poi faremo la riabilitazione dovrebbe stabilizzarsi. I ricciolini in libertà assaggiano di tutto e sono molto curiosi, è normale. Un riccio cresciuto sin da piccolo in cattività è ottimo che sia curioso e che non sia rimbambito. Puoi mettergli anche una pallina di plastica dura se vuoi, la spostano in giro... anche un bel tronchetto di legno e/o corteccia: ci passano sopra e si fanno le unghie e poi lo mordicchiano quando han voglia. Il fatto che l'altro quando lo fai uscire si stressa e va a trovare subito una tana dove nascondersi è normale, perché non è imprintato come l'altro che è stato cresciuto sin da piccolino. Cerca di non parlare e di non coccolare il primo e di non stressare il secondo, se ad andare in giro per la stanza di spaventa e basta, evita di farlo girare e lascialo tranquillo nella sua scatola.

3)Verdura nella carne dei gatti? Che marca è? O la prepari tu? Crocchette che non siano ammollate le dai? Sono fondamentali. Crocchette secche, belle dure da masticare.

4)Quando i ricci sono sani la cacca non puzza molto. Hai fatto esame feci, vero? Soprattutto se li fai camminare nello stesso ambiente, devono essere entrambi sani.
Comunque... come fondo io utilizzo asciugamani e pezzi di tessuto di pail come i plaid. Però io ospito tantissimi ricci quindi tieni conto che faccio una lavatrice al giorno solo per loro. Utilizzando carta farei fuori le foreste, utilizzando le traversine in plastica inquinerei l'ambiente con la plastica e lo evito assolutamente... quindi utilizzo cose lavabili.

Ciao!
Sabrina

--
La Sab
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Piccolo riccio che starnutisce e a volte tossisce - IoSonoLaSab - 18-12-2018 01:12 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication