Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Piccolo riccio che starnutisce e a volte tossisce
02-04-2019, 10:42 AM
Messaggio: #68
RE: Piccolo riccio che starnutisce e a volte tossisce
(27-03-2019 11:21 AM)Pierre Ha scritto:  Il rischio di scontri è molto alto specie se sono 2 maschi, se invece sono maschio e femmina il rischio è ben diverso...
Il recinto è stato ultimato e già da venerdì 29/03 uno dei due ricci ha iniziato il reinserimento.
Ho iniziato con quello che già era abituato a nutrirsi in natura.
Il recinto misura 2.00 per 1.50m, ho messo una rete di protezione in alto a circa 1 m da terra. Il riccio si è ambientato bene, ha fatto la tana e di giorno non si vede e neanche fa capire dove si trova. Credo di averlo individuato però perchè ha spostato un pò di foglie e legnetti che prima non erano in quella posizione. Ho creato all'interno molti nascondigli in cui si può rintanare e per questo non riesco a vederlo per controllare lo stato di salute, però trovo tante cacchine il che vuol dire che mangia..
Ho provato a ricontrollare il sesso prima di metterlo fuori nel recinto. Non è stato facile, l'ho messo su un pezzo di plexiglas, e credo sia femmina, perchè poi ho fatto la stessa operazione con l'altro che so per certo che è maschio e mi sono sembrati diversi. Visti da sotto, il maschio ha una distanza maggiore, quasi del doppio, dalla coda che nell'altro è invece più vicina.
Vorrei procedere con il reinserimento anche del secondo riccio che in casa sta smaniando, cerca sempre di uscire dalla scatola e lo capisco, poverino...
Il punto è.. se lascio aperto lo sportello del recinto come faccio ad essere certa che il primo riccio sia uscito e abbia lasciato il recinto per poi metterci il secondo? Sto quasi pensando di metterli insieme. E' vero che il primo incontro che hanno avuto in casa non è stato roseo, si sono incontrati, chiusi e soffiati, ma forse dovevano conoscersi..non so. Lo spazio e il tempo per costruire un altro recinto non ce l'ho, non so che fare..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Piccolo riccio che starnutisce e a volte tossisce - Marla - 02-04-2019 10:42 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication