Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
E' possibile che i ricci...
07-11-2007, 02:53 PM
Messaggio: #1
Question E' possibile che i ricci...
...si affezionino all'uomo?

Ovviamente non intendo come un cane o un gatto, ma se un cucciolino viene per cause di forza maggiore allevato in cattività, è possibile che ti riconosca come padrone, che giochi, che ti cerchi o si addormenti vicino a te quando sei sul divano?
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-11-2007, 01:16 PM
Messaggio: #2
RE: E' possibile che i ricci...
per esperienza personale rispondo SI! ho avuto per tre anni in casa un riccio imprintato (il mio Riki grazie al quale abbiamo creato questo sito) e ti assicuro che mi ha dato tantissimo amore! Si addormentava sulla mia scrivania tutto vicino a me mentre studiavo e mi seguiva dappertutto! addirittura mi leccava...la sua morte mi ha spezzato il cuore e penso che mai esisterà un animale speciale come lui nella mia vita.

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-11-2007, 02:37 PM
Messaggio: #3
RE: E' possibile che i ricci...
Icon_lol
Che bella storia...ma quanto possono vivere in cattività?
Mi piacerebbe tanto trovarne uno, ma purtroppo quello che avevo in giardino sembra non essereci più e quelli che vedo in giro sono tutti a bordo della strada non più viviIcon_sad...es. stamattina ne ho visto uno piccolo piccolo, grosso come un cellulareIcon_cry.
Cmq adesso la sera, quando mi muovo in macchina ho l'occhio vigile...se ne trovassi uno in difficoltà, sicuramente lo salverei!

Tra poco immagino non se ne vedranno più in giro fino a primavera?
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-11-2007, 11:18 PM
Messaggio: #4
RE: E' possibile che i ricci...
alcuni dicono fino agli 8 anni in cattività, altri intorno ai 5....il mio povero piccino è vissuto solo 3 anni e mezzo però sono stati fantastici!

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-12-2007, 11:19 PM
Messaggio: #5
RE: E' possibile che i ricci...
Ricordati però che i ricci europei non si possono tenere in cattività...sarebbe una cosa troppo crudele...

http://mondoriccio.myblog.it/

[Immagine: .png]

...Io non tremo.....
E' solo un pò di me che se ne va....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-12-2007, 09:47 PM
Messaggio: #6
RE: E' possibile che i ricci...
Ciao!io parlo solo in base alla mia breve espereienza con ricci africani...quelli che ho adesso sono due selvatici allo stato brado,ma il Tricky,il Mio primo...era boh!che dire,lo chiamavo per nome e 10 sec era gia fuori dalla sua casetta pur vivendo in coppia,quindi reiconosceva il richiamo!a me no,perchè "puzzo"di sigaretta ma a mia moglie la riempiva di "bacetti",una cosa impressionante!penso cmq che sia una cosa solo di fortuna,diversamente,anche se io sono un felice possessore di ricci penso che il riccio,proprio per il suo dna selvatico,più di tanto,anzi per nulla, non sia addomesticabile o cmq noi siamo solo di contorno.ciao!!

20 Giugno2008....Yuri,Riccetta,Kenya,Chicco,Astrid
[Immagine: hoggie1.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-12-2007, 09:41 AM
Messaggio: #7
RE: E' possibile che i ricci...
Anche Ciccio era così, l'ho trovato che pesava solo60gr (europeo ovviamente) e l'ho allattato io giorno e notte per 9giorni, poi ha coabitato con me in camera mia e appena lo chiamavo arrivava subito tipo cagnolino... mi seguiva e mi dormiva addosso o dentro le tasche delle felpe però appena messo nel recinto in giardino ha ripreso tutta la sua indole selvatica e adesso pur riconoscendomi (con me non si appalla) è molto più aggressivo...ma è giusto che sia così, è un maschio ed è selvatico....nonstante il mese iniziale di parquet in camera mia!!!!

http://mondoriccio.myblog.it/

[Immagine: .png]

...Io non tremo.....
E' solo un pò di me che se ne va....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication