Il sito dei ricci

Versione completa: Abbiamo Spina....
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Non sò se Spina sia già stata trattata, chiederò a Babi in merito...
L'avevo trattata io prima di dargliela diversi mesi fa, Babi poi non dovrebbe averle fatto nient'altro; chiedile però conferma in modo da non sommare più trattamenti.
Spina è arrivata da me, confermo ke le voci ke la riguardano sono più ke veritiere, 730 grammi di carne, spine e aggressività pura, sarà xké non mi conosce ma al primo contatto mi ha morso...ho già visto ke cerca e divora il cibo vivo x cui come diceva Pesk non credo sarà necessario un lungo reinserimento...comunque visto il clima infausto di oggi almeno x il weekend rimarrà ancora all'interno...
Spina non si smentisce! Quando era da me, pulire la scatola con lei dentro era un'impresa rischiosissima: inseguiva la mia mano con una determinazione e una cattiveria incredibili nel tentativo di mordermi... una riccetta con l'animo di un caimano! Icon_mrgreen
Che tipetta tosta la Spina! Il suo nome le si addice: ha un caratterino veramente "spinoso"!
Carattere spinoso è riduttivo, se ti avvicini, come diceva Pesk, non si chiude, soffia e salta come qualsiasi riccio ma ti insegue proprio a bocca aperta nel tentativo di azzannarti...
(24-04-2010 12:58 PM)Pierre76mantova Ha scritto: [ -> ]Carattere spinoso è riduttivo, se ti avvicini, come diceva Pesk, non si chiude, soffia e salta come qualsiasi riccio ma ti insegue proprio a bocca aperta nel tentativo di azzannarti...

Icon_lolIcon_lolIcon_lol un caimano travestito da riccioIcon_lolIcon_lol
in bocca al lupo pierre!!!
Grazie...spero di non finire in bocca al riccio... :-)))
è sempre stata una forza della natura......
bene spero che in natura si faccia valere.......
Speriamo bene per la grande spina!!!!!
Grazie per tutto.....
Col caratterino ke ha mi sa ke saranno gli altri a dover stare attenti...l'unica cosa non normale ke sto osservando, magari solo xké è appena stata spostata, è ke è molto attiva anche di giorno...
(25-04-2010 02:30 PM)Babi79 Ha scritto: [ -> ]Grazie per tutto.....

Grazie a te!! Icon_biggrin
Grazie a voi, io sto solo facendo l'atto finale ma è solo merito di voi 2 se spina è pronta x tornare libera in piena salute e selvatica più ke mai!
per la sua vitalità diurna è vero.... la trovavamo spesso fuori in cerca di cibo anche durante la giornata, nonostante le dassimo da mangiare solo alla sera!!
Pensavamo fosse solo dovuto al cambiamento climatico... la primavera!!!
Prima in effetti non lo faceva...
Penso ke nel recinto perderà questa abitudine senza grossi problemi, in casa anche se non viene considerata sente se cè qualcuno ke si muove e questo attira la sua attenzione mentre il recinto è stato fatto volontariamente in una zona del parco isolata dove le uniche cose ke girano li attorno sono gli uccellini e gli insetti.
Vi do qualche aggiornamento sui primi giorni di Spina nel recinto, x quanto riguarda la ricerca del cibo non sta a testa in su ad aspettare la pappa ma si potrebbe tranquillamente paragonare a un cane da trifola xké cerca camole e lombrichi ke gli butto sparsi e si nascondono tra le foglie e in mezzo all'erba col naso piantato x terra ke è un piacere vederla e x quanto riguarda le abitudini diurne oggi l'ho trovata completamente sotterrata sotto una montagna di foglie ke dormiva alla grande x cui anche x quello andiamo bene...
Non avevo dubbi... grazie degli aggiornamenti!
Abbiamo un riccio da trifola eh eh eh!! :-D
bella la mia spina!!!!!!!
sono contentissima.....
Approfittando della prima giornata in cui la pioggia c'ha dato tregua stasera anche Spina è tornata finalmente libera, la cosa sarebbe stata già fattibile giorni orsono ma abbiamo voluto aspettare quantomeno una serata senza nuvole...
Pagine: 1 2 3 4 5
URL di riferimento