Il sito dei ricci

Versione completa: 5 ricci nati da poco!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17
Hai già le indicazioni per l'antiparassitario?
Mi ha dato un nome...
Dimmi anche te......
Vedi mp...
(27-08-2014 09:06 PM)Jessica89 Ha scritto: [ -> ]Dal veterinario tutto ok.
Lui dice di non sentire nessuna puzza particolare, per me invece puzza tantissimo, può essere forse quel mangime che gli do a base di insetti/molluschi?
Sono a confermarti che la tanta puzza che tu perepisci e che il vet non ha rilevato è dovuta proprio a quel mangime che gli dai.
Quel prodotto lo conosco molto bene e, a mio parere, non è molto adatto per crescere un riccio adolescente; e' invece un valido supporto per ricci che durante il letargo invernale si risvegliano per qualche ora e necessitano di rifocillarsi rapidamente per poi ricadere in letargo.
Vedrai che ritornando all'alimentazione a base di carne insetti e frutta, sparirà anche quel cattivo odore.
Si infatti non glielo do più....
Puzza troppissimo.

Gli insetti però non glieli do.
Mangia carne, frutta e crocchette...
Devo già integrarli?

Ah oggi il veterinario mi ha anche sconsigliato di metterlo fuori, almeno ancora per un etto... Per via delle mosche.....
Per l'inserimento degli insetti puoi attendere fino a poco prima dell'introduzione nel recinto.
Per ora, visto che ha cominciato a crescere bene, accontentiamoci del fatto che il riccino si abitui per bene alla attuale dieta.
Intanto procedi con l'antiparassitario.

p.s.: per contrastare le mosche anche in casa, copri e appunta alla vasca che ospita il riccio un velo di tulle (o similare) purchè non sia un materiale coprente tale da inibire allo spinoso la percezione giorno/notte.
[Immagine: 7BDE6EC4-23B5-4BF6-9A28-5DA0F2FD2D53.jpg]

[Immagine: E78FBCEC-FB4D-45B7-80EA-F8B6FADAC534.jpg]

[Immagine: B133282F-12AA-432D-A579-AD8BD7A9D976.jpg]

[Immagine: 27C2EA10-4D54-4F72-A9C6-8FE705812C43.jpg]
Nessuno che dice quanto è bello.
Queste sono soddisfazioni :D
E' stupendo!
:) :D
Complimenti Jessica, hai fatto un ottimo lavoro, e credimi il caso era assai delicato e praticamente disperato!
Xo 4 non c'è l'hanno fatta.....
Purtroppo sono stati vittima di una gravissima infezione, fenomeno purtroppo molto frequente e direi inevitabile x neonati che rimangono troppo tempo senza il latte materno. Il miracolo e' costituito dal tuo baldo sopravvissuto, che, unitamente alla tua opera, ha mostrato una fibra eccezionale.
Ciao!
Ma che bel musetto Icon_biggrin
Cara Jessica, sono persona molto pratica con disponibilità oraria risicata: molto raramente mi complimento per questo o quel riccetto, ma stai certa che qualunque foto di qualunque riccio me la gusto fino in fondo !
E il tuo riccetto non ha fatto eccezione Icon_wink
Complimenti per la crescita realizzata fino ad ora Icon_razz
Graaaaaaaaaazieeeeeeee
[Immagine: F60A145B-1649-4F6A-B51B-CF9A727F11AC.jpg]

[Immagine: 8880AB4C-1C3C-448D-9631-948DF4E19524.jpg]

[Immagine: 71A1D13C-2BBA-497B-9D3C-F5B2B5929461.jpg]
Osservando le ultime foto, mi sembra che hai allargato il ventaglio del cibo umido, perché quello che vedo non mi sembra il Babycat.
Mangia cibo per gattini....
Ah... ma non c'è nulla di sbagliato se usi più di un prodotto!
Anzi è la soluzione ottimale: man mano che un riccio cresce è bene variare e ruotare il più possibile i prodotti impiegati nella sua alimentazione Icon_wink
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17
URL di riferimento