Il sito dei ricci

Versione completa: 5 ricci nati da poco!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17
322 gr...
Toc... toc... Icon_lol c'è qualcuno ?
Come va il riccio ?
Come sei messa col recinto ?
Ciao.....
Se venisse un giorno sereno, mica tanto, ma un giorno.... Magari riuscirei ad iniziarlo....
Ma secondo te, volendo, potrei usare la gabbia del cane....?
Il cane non ci va, piange.... È nuova.. Spaziosa.....

Il riccio sta bene, prima ho mandato 2 foto a pierre... Pesa 360....
Escluse le gabbie, troppo pericolose...

[Immagine: FB7646CA-C58F-4047-8BA9-47028DECCCE3.jpg]

[Immagine: D2DFD199-2C14-4E34-B66C-AAA26AB90C33.jpg]
Pericolose perché?
Non può farsi male con nulla....
Perché in una gabbia tentando di scalarla o di uscirne potrebbe rimanere incastrato con le zampe causandosi lesioni gravissime o peggio se le maglie sono abbastanza larghe con la testa rischiando la vita
Tutto intorno per almeno un metro di altezza è in legno.....
Mandami delle foto e le misure
Ora sono in svizzera.....
Le foto riesco a farle se la montiamo....
Ora è smontata xke il cane non l'ha mai usata praticamente...
Misura 1,8mt x 4....
Scusa l'insistenza Jessica (sai che sono precisino), ma dobbiamo appurare la composizione della gabbia in ogni punto onde evitare che il riccio possa incorrere in pericoli o fuggire, sul fondo come sarebbe fatto?
Sul fondo non c'è nulla
Ecco, questo è un problema serio, il riccio quindi scavando potrebbe facilmente evadere.
Dove va posizionato? Erba o piastrelle?
Per il posizionamento è importante che il riccio disponga di una zona d'ombra, ma per questa gabbia va risolta l'assenza del fondo, problema comunque risolvibile purchè si impedisca al riccio l'individuazione di una via di fuga scavando.

Fondo che può esser costituito anche da mattoni o piastrelle affiancate.
Oppure, se si preferisce che il riccio calpesti terra o prato, si risolve interrando intorno al perimetro di questa gabbia per almeno 20 cm. di profondità una striscia di rete con maglie fitte per impedire la fuga.

Bene che questa gabbia tutto intorno presenti pareti in legno per un metro di altezza; dalla descrizione data però mi sembra quasi più un recinto piuttosto che una gabbia... forse mi sfugge qualcosa.
Probabilmente qualche foto cancellerebbe le ultime remore.
È una gabbia.... Sulla fattura così c'era scritto :)
Forse e grande xke il cane è 55 kg..... ;)
Non è un trasportino insomma... Boh
È una gabbia da esterno.... I miei ne hanno una simile, farò foto al rientro...

Quindi se la montassi sul pavimento e non sul prato andrebbe bene... Non riuscirebbe a scappare.....
L ho trovata su internet....
Mando foto a pierre.....
Due cose ha diverse che avevamo fatto modificare... Il legno è anche davanti e sopra ha la tettoia....
Sulle piastrelle non è sicuramente in un contesto naturale, andrebbe messa sul prato e messa in sicurezza per il fondo, mandami le foto...
Ti ho mandato la foto.....
Oddio cmq se uscisse dal recinto/gabbia non andrebbe lontano...
Il giardino è tutto recintato..... 60/70 cm di muro + ringhiera.....
Dalla piscina abbiamo messo la recinzione.....
Pericoli non c'è ne sono....
Se ti dicessi che abbiamo prove fotografiche di ricci appesi su muretti alti 70 cm?
Incredibile ma vero...il recinto sembra ben fatto, poi metto la foto, però io ribadisco che lo metterei su prato mettendo un sicurezza il perimetro.
[Immagine: A9E4642C-FC24-4651-845C-A9B81D14887B.jpg]
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17
URL di riferimento